Semifinali di Copa Libertadores: Olimpia Asuncion-Independiente Santa Fe


Stanotte partono le semifinali della Copa Libertadores con tre squadre che non hanno mai vinto la coppa in precedenza (Independiente Santa Fe, Atletico Mineiro e Newell’s Old Boys) e solo l’Olimpia di Asuncion che ha già provato la gioia di alzare il trofeo.

Team news

La squadra di Almeida arriva da un ottimo periodo di forma e solo la sconfitta in casa nell’ultimo turno con il Sol de America, ha interrotto una serie di sette risultati positivi. I paraguayani hanno esperienza nella competizione e stasera cercheranno di far valere il fattore casalingo. L’attaccante dell’Olimpia Juan Salgueiro, vorrà proseguire nel suo eccellente score in Copa Libertadores, dove ha segnato finora cinque gol in dieci partite. L’Independiente è in una forma forse ancor migliore e nel campionato colombiano non perde da 16 partite. Al momento, la squadra di Santa Fe è in testa al gruppo B della Primera Division.

La strada verso la semifinale

L’Olimpi ha battuto negli ottavi di finale gli argentini del Tigre e soprattutto il Fluminense nei quarti, grazie al pareggio per 0-0 in trasferta e lla vittoria per 2-1 ad Asuncion. La squadra paraguayana ha già vinto la coppa nel 1979, 1990 e 2002. L’Independiente di Santa Fe ha eliminato il Gremio negli ottavi (grazie alla differenza reti) e la sorprendente squadra peruviana del Real Garcilaso nei quarti. La squadra colombiana finora ha disputato una sola semifinale di Libertadores nel lontano 1961.

Quote

L’Olimipia Asuncion viene data favorita a 2.10, mentre una vittoria della squadra ospite pagherebbe a 3.30. In questa partita diamo anche noi favorita la squadra di casa e vorremmo puntare sugli Under. Interessante l’Under 2,5 dato a 1.55.

 

Se vuoi scommettere sulla Copa Libertadores, clicca qui