Serie A, 19° giornata: le partite della domenica pomeriggio


Ore 12.30

Torino 2.90, pareggio 3.20, Fiorentina 2.55

Il Torino arriva dalla sconfitta di Parma, ma è stata la prima battuta di arresto nelle ultime sei partite per i granata. In casa poi, la squadra di Ventura ha perso solo il derby con la Juventus. Il Toro oggi non avrà Immobile per infortunio ma, dopo il litigio negli spogliatoi a Parma, Ventura riparta con Cerci titolare affiancato da Meggiorini.

La Fiorentina è reduce da tre vittorie consecutive e vuole accorciare sul Napoli, impegnato nella difficile trasferta di Verona. Fuori sia Gomez che Giuseppe Rossi ovviamente, sarà Ilicic a giostrare da punta centrale. Per i viola non sarà una trasferta facile, e noi vediamo un pareggio con entrambe le squadre a rete, evento dato a 1.75.

Ore 15.00

Atalanta 1.90, pareggio 3.40, Catania 4.40

L’Atalanta non vince da due mesi- cinque partite- e la partita di oggi contro il Catania, è il classico scontro che vale sei punti. Non ci sarà Raimondi per squalifica, e Colantuono spera che Denis finalmente si sblocchi e riesca a segnare un gol che sarebbe importantissimo in chiave salvezza.

Il Catania del 2014- quello visto lunedì scorso con il Bologna- sembra molto diverso da quello del 2013. Sia negli uomini- il ritorno di Lodi e il recupero dall’infortunio di Bergessio- sia anche nello spirito. Fuori casa gli etnei non hanno ancora ottenuto un punto in questo campionato, ma questa può essere la partita giusta. Diciamo X.

Cagliari 8.60, pareggio 4.40, Juventus 1.42

L’impresa impossibile questa settimana tocca al Cagliari. Fermare una squadra che finora ha ottenuto sedici vittorie e un pareggio in diciotto partite e che è reduce da dieci vittorie consecutive (con un solo gol subito in tutto questo periodo). I sardi- che arrivano da tre pareggi consecutivi- ci proveranno con Sau e Pinilla in attacco e Cossu nel ruolo di trequartista.

La squadra di Conte non vuole certo fermarsi oggi in Sardegna. Mancherà Barzagli per squalifica, sostituito da Caceres, mentre in avanti è confermata la coppia Tevez-Llorente. Puntiamo sulla non realizzazione di entrambe le squadre data a 1.60.

Roma 1.36, pareggio 4.80, Genoa 10.00

La Roma arriva dalla batosta subìta nel match dello Juventus Stadium e, la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, darà la possibilità agli uomini di Garcia di prendersi una rivincita sui bianconeri proprio nella coppa nazionale. De Rossi, Castan e Ljajic sono squalificati, mentre Balzaretti è ancora infortunato. In attacco, Totti partirà titolare.

Il Genoa arriva dalla vittoria in casa con il Sassuolo, ma dalle ultime due partite in trasferta, sono arrivate altrettante sconfitte (Bologna e Cagliari). Oggi non ci sarà Gilardino per squalifica, sostituito da Calaiò. Puntiamo su una vittoria della squadra di casa senza subire reti data a 1.96.

Verona 3.65, pareggio 3.45, Napoli 2.05

Chi l’avrebbe detto che alla 19° giornata il Verona avrebbe affrontato il Napoli a soli sette punti di distanza e con la possibilità di guardarlo negli occhi senza paura? Il Verona in casa ne ha vinte otto su nove (sconfitto solo nel derby con il Chievo) e oggi Mandorlini non avrà particolari problemi di formazione.

Benitez ha perso Behrami per due mesi, così che oggi sarà ancora Inler a far coppia con Dzemaili a centrocampo. Il Napoli ha già vinto cinque volte in trasferta e non perde in campionato da cinque partite. Per i più coraggiosi consigliamo di puntare sulla vittoria dell’Hellas, per tutti gli altri, sulla realizzazione di entrambe le squadre bancata a 1.55.

Se vuoi scommettere sulle partite di Serie A, clicca qui