Serie A, 24° giornata: le partite del pomeriggio


Ore 12.30

Catania 3.70, pareggio 3.20, Lazio 2.15

I padroni di casa non perdono da tre partite, ma ora la squadra di Maran ha bisogno dei tre punti per dare una frustata in coda alla classifica. In casa i catanesi hanno vinto finora tre volte, con cinque pareggi e tre sconfitte. In porta torna Andujar, visto che Frison è infortunato.

La Lazio non perde da sei partite in campionato, in pratica da quando Reja si è seduto per la seconda volta sulla panchina biancazzurra. In trasferta i laziali hanno vinto due volte, con cinque pareggi e cinque sconfitte. Puntiamo sul pareggio a 3.20 con un under 2.5 dato a 1.65.

Ore 15.00

Atalanta 2.80, pareggio 3.15, Parma 2.70

L’Atalanta arriva dalla sconfitta di Firenze, ma è all’Azzurri d’Italia che la Dea sta costruendo la sua salvezza. In casa gli uomini di Colantuono hanno vinto sette volte (le ultime tre consecutive), con due pareggi e due sconfitte. Oggi mancherà Cigarini per squalifica.

Il Parma è imbattuto nelle ultime undici partite di campionato e deve ancora recuperare la partita con la Roma. Gli emiliani hanno già vinto tre volte fuori casa e oggi si presenteranno a Bergamo con la solita coppia d’attacco formata da Cassano e Amauri. Gli atalantini sono favoriti, ma anche qui potrebbe uscire un pareggio.

Cagliari 1.78, pareggio 3.50, Livorno 4.95

Il Cagliari ha perso due delle ultime tre partite in casa ed è reduce dalla battuta d’arresto di Genova contro la Sampdoria. In casa finora i rossoblù hanno vinto cinque volte e quella di oggi è una partita molto importante da vincere in chiave salvezza.

Il Livorno, dopo la vittoria con il Sassuolo e il buon pareggio di Catania, è incappato nella sconfitta casalinga con il Genoa e ora le cose si sono complicate di nuovo per Di Carlo. Fuori casa i labronici hanno vinto solo una volta (alla seconda giornata di campionato contro il Sassuolo), con due pareggi e otto sconfitte. Puntiamo su una vittoria della squadra di Lopez ma con entrambe le squadre a segno, evento bancato a 2.10.

Genoa 3.00, pareggio 3.15, Udinese 2.50

Il Genoa, dopo aver perso il derby, si è risollevato andando a vincere a Livorno. In casa i rossoblù finora hanno vinto cinque volte, con tre pareggi e tre sconfitte.

L’Udinese è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Fiorentina e, come abbiamo visto anche ieri sera per i viola, la squadra di Guidolin sarà un po’ stanca. I friulani sono reduci da due vittorie consecutive, ma oggi a Genova rischiano e noi puntiamo su una vittoria della squadra di Gasperini data a 3.00.

Juventus 1.14, pareggio 8.20, Chievo 20.00

Dopo la mezza battuta d’arresto di Verona, la Juve cerca a 12° vittoria casalinga contro l’altra squadra scaligera. Probabile turno di riposo per Llorente, con Giovinco che potrebbe far coppia in attacco con Tevez.

Il Chievo è reduce da due sconfitte consecutive, e non vince da otto partite. Oggi non ci sarà Cesar in difesa per squalifica. La Juventus sta subendo gol consecutivamente da cinque partite (sei considerando la Coppa Italia), dopo che la porta di Buffon era rimasta imbattuta per otto incontri. Oggi, potrebbe essere l’occasione per la squadra di Conte di ritrovare l’imbattibilità. Puntiamo su una vittoria della squadra di casa senza subire reti data a 1.53.

Sassuolo 6.75, pareggio 4.10, Napoli 1.52

Il Sassuolo arriva da quattro sconfitte consecutive e, se consideriamo le ultime nove giocate in campionato, i neroverdi ne hanno vinta una e perse otto. Oggi Paolo Cannavaro sarà in campo contro il suo passato.

Il Napoli è reduce dalla rimonta in Coppa Italia contro la Roma che è valsa la finale. Non ci saranno Callejon, Inler e Jorginho per squalifica e il Napoli ha sofferto spesso dopo alcune belle partite in coppa. Puntiamo sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.77.

Se vuoi scommettere sulle partite di Serie A, clicca qui