Serie A, 38°giornata: le partite delle 20.45


Milan 1.26, pareggio 6.00, Sassuolo 11.00

 Il Milan ha pochissime possibilità di raggiungere il sesto posto che varrebbe l’Europa League (deve sperare che perda il Torino e non vinca il Parma) ma i rossoneri vogliono vincere per confermare almeno l’ottavo posto in classifica, che escluderebbe il turno di Coppa Italia il prossimo agosto. Potrebbe essere l’ultima in panchina di Seedorf, anche se le cose sembra stiano cambiando a suo vantaggio nelle ultime ore.

Il Sassuolo si è garantito un’incredibile salvezza settimana scorsa battendo il Genoa e potrebbe arrivare a San Siro un po’ scarico. La vittoria dei padroni di casa è data ad una quota davvero troppo bassa, quindi sono più interessanti l’over 2.5 a 1.41 e la realizzazione da parte di entrambe le squadre a 1.70.

Chievo 4.10, pareggio 3.45, Inter 1.94

 Partita che non ha più nulla da dire per la classifica, con il Chievo già salvo e l’Inter già sicura del quinto posto che permetterà ai nerazzurri di tornare in Europa. Nei padroni di casa non ci saranno Pellissier e Rigoni per squalifica.

In casa Inter in questi giorni si è parlato molto di rinnovi di contratto e di addii. Mazzarri dovrebbe rinnovare, ma l’allenatore si è preso del tempo per pensare ai programmi per la prossima stagione, mentre ieri è stato ufficializzato l’addio a Cambiasso, che lascerà l’Inter assieme a Zanetti- che però resterà in società con un ruolo dirigenziale- e Samuel. Spazio a chi finora ha giocato meno.

Il Chievo, dopo la Roma, è la squadra che ha centrato più No Goal in questa stagione. La non realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 2.16. L’Inter invece ha centrato 21 under in 37 partite. L’under 2.5 è dato a 2.00.

Fiorentina 3.00, pareggio 3.85, Torino 2.20

Sarà la partita più importante di questa giornata, perché da Firenze passeranno le speranze di Europa League anche di Parma, Milan e Verona. Montella, che non vuole perdere ancora in casa dopo la sconfitta con il Sassuolo, schiererà Giuseppe Rossi dal primo minuto.

Se il Torino conquista i tre punti al Franchi, si prenderà il sesto posto che vale l’Europa League e non dovrà dipendere dai risultati degli altri campi. Non sarà facile, anche perché mancherà Immobile per squalifica.

La Fiorentina vorrà evitare la sconfitta, ma ovviamente gli ospiti hanno più motivazioni. Il 2 a 2.20 è da provare, come anche l’X nel primo tempo a 2.33.

Lazio 1.50, pareggio 4.30, Bologna 6.50

Si giocherà come al solito nel vuoto dell’Olimpico, visto che anche nell’ultima giornata continuerà la protesta dei tifosi laziali contro Lotito. La squadra di Reja vuole provare a raggiungere l’ottavo posto per evitare il turno di Coppa Italia di agosto.

Il Bologna è retrocesso settimana scorsa e sta vivendo giorni travagliati sia in spogliatoio (Natali e Lazaros si sono messi le mani addosso in allenamento) che in società (con Guaraldi che potrebbe passare la mano a Zanetti).

Non ci sono implicazioni di classifica, ma entrambe le squadre vorranno concludere bene una stagione deludente. Ci piace il pareggio a 4.30.

Napoli 1.52, pareggio 4.65, Verona 5.70

Si giocherà a porte chiuse dopo che il San Paolo è stato squalificato per quanto è successo nella finale di Coppa Italia, ma le porte dello stadio verranno aperte a 10.000 bambini.

Il Verona ha in pratica dato l’addio alle speranze di qualificarsi per l’Europa League settimana scorsa pareggiando in casa con l’Udinese, ma è ancora alla ricerca dell’ottavo posto.

Il Verona è in testa alla classifica degli over (26) e visto che stasera le squadre giocheranno senza problemi di classifica puntiamo su un over 3.5 dato a 1.83.

Parma 1.20, pareggio 7.00, Livorno 15.00

La squadra di Donadoni deve battere in casa il Livorno retrocesso e aspettare poi che arrivino buone notizie da Firenze. La squadra di casa non avrà a disposizione Lucarelli e Felipe per squalifica.

Il Livorno è già retrocesso ma vorrà salvare la faccia. Nicola non avrà per squalifica Benassi, Castellini e Borja.

Puntiamo su una vittoria della squadra di casa senza subire reti data a 1.86.