Serie B, 14° giornata:Padova-Brescia


Sfida promozione? Sfida salvezza ci verrebbe da dire, anche se i propositi di inizio campionato erano ben altri.

Padova e Brescia si affrontano stasera all’Euganeo per l’anticipo delle 18.00 della 14° giornata, e nessuna delle due squadre può ritenersi soddisfatta del percorso fatto finora in campionato.

Il Padova ha cacciato Marcolin dopo sette partite, nelle quali i biancorossi avevano racimolato solo un punto (in casa con il Latina). L’esperto Mutti sembra essere riuscito a sistemare un po’ le cose, ma finora il Padova sta vincendo sempre in casa, mentre in trasferta sta continuando a perdere (6 sconfitte su 6 trasferte per i patavini). Stasera Mutti punta sul 4-4-2, con Melchiorri e Pasquato davanti, e con il neo acquisto Rocchi in panchina, pronto ad entrare a dare una mano nella ripresa.

Anche il Brescia ha già dovuto affrontare un cambio di allenatore- anzi due se consideriamo l’interregno di Maifredi per una partita- e l’addio di Giampaolo è stato ancora più travagliato. Ora Bergodi ha sistemato un po’ la baracca, ma è ben lontano dal “mettere la chiesa al centro del villaggio”, utilizzando una metafora alla Rudi Garcia. Oggi fra le Rondinelle, tra infortuni, squalifiche e prestiti alle nazionali, mancheranno ben dieci giocatori, fra cui Caracciolo. Bergodi punta sul 3-5-1-1, con Juan Antonio che dovrebbe essere il terminale offensivo.

Nelle ultime tre partite giocate all’Euganeo, il Brescia non ha mai vinto, ma sono arrivate due vittorie dei padroni di casa, e un pareggio.

Il Padova parte favorito per questa partita, ma anche il pareggio dato a 3.15 ci sembra interessante. In ogni caso preferiamo puntare sugli Under, ed in particolare su un Under 2,5 dato a 1.63.

Padova 2.35, pareggio 3.15, Brescia 2.95

Se vuoi scommettere su Padova-Brescia, clicca qui