Serie B, 39° giornata: Cesena-Empoli


Vista la classifica, Cesena-Empoli può essere considerato il campo centrale della 39° giornata di Serie B. I padroni di casa sono reduci da due vittorie consecutive e vogliono il terzo o quarto posto per saltare il primo turno dei playoff, mentre gli ospiti sono rimasti al secondo posto per quasi tutto il campionato e vogliono al più presto conquistare la promozione diretta in Serie A.

La squadra di Bisoli arriva da due vittorie consecutive, dopo che però in precedenza aveva perso tre volte di fila, una striscia negativa che ha quasi del tutto compromesso le speranze cesenati di raggiungere il secondo posto. I bianconeri però stasera potrebbero avvicinarsi a tre punti dall’Empoli e approfittare di un’eventuale caduta del Latina a Crotone. Bisoli però è in piena emergenza, e stasera dovrà fare a meno degli squalificati Coppola, De Feudis e Gagliardini. I romagnoli finora in casa hanno ottenuto otto vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte.

L’Empoli arriva da tre vittorie consecutive e, dopo un periodo di appannamento, sembra aver trovato la strada giusta per salire subito in Serie A. Sarri non avrà Mario Rui per squalifica, ma recupererà in extremis Maccarone, che si era fermato negli scorsi giorni per un risentimento. L’ex azzurro farà coppia in avanti con Tavano, con Verdi alle loro spalle. Finora in trasferta i toscani hanno ottenuto otto vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.

Nella partita di andata giocata ad Empoli, le due squadre pareggiarono per 0-0 e anche stasera ci aspettiamo una partita tirata e combattuta. Il 2 dell’Empoli a 2.40 è interessante, in una partita nella quale non crediamo verranno segnati molti gol. Diciamo under 2.5 a 1.67.

 

Cesena 3.08, pareggio 2.90, Empoli 2.401.68.