Serie B, 39° giornata: Crotone-Latina


Stasera si scende in campo per la 39° giornata di Serie B, e alcune partite saranno decisive sia in chiave promozione/playoff, che in chiave salvezza. Una sfida d’alta classifica si giocherà allo Scida, dove scenderanno in campo Crotone e Latina, due delle squadre che quest’anno hanno mostrato il miglior calcio in Serie B.

Il Crotone è reduce dalla sconfitta per 3-1 di Empoli, che ha un po’ ridimensionato le ambizioni della squadra di Drago, ma i calabresi stasera hanno la possibilità, in caso di vittoria, di agganciare proprio il Latina a 61 punti. Oltre alle due promozioni dirette in Serie A- il Palermo è già promosso, mentre l’Empoli sembra avere un bel vantaggio sul resto della truppa- saranno importanti anche il terzo e quarto posto, perché eviteranno un turno in più di playoff. Quest’anno infatti, il regolamento è stato modificato e, dalla quinta all’ottava in classifica, si dovrà giocare un turno in più di playoff, mentre la terza e la quarta, potranno già pensare alle semifinali.

Drago stasera ha problemi di formazione, visto che mancheranno gli squalificati Del Prete, Cataldi, Bernardeschi e Bidaoui, più l’infortunato Ligi. Sarà una formazione d’emergenza quindi, e in attacco potrebbe trovare posto Diop. Il Crotone finora in casa in campionato ha vinto in nove occasioni, con sette pareggi e tre sconfitte.

La squadra di Breda arriva a questa sfida dopo aver battuto la Ternana sabato scorso e i nerazzurri hanno ancora qualche speranza di superare l’Empoli al secondo posto (i toscani hanno quattro punti in più). Stasera non ci saranno Crimi, Ghezzal e Figliomeni, ma il tecnico dei pontini recupera Jonathas in attacco, e questa è la miglior notizia per il Latina. Finora in trasferta i laziali hanno ottenuto sei vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte.

La squadra di casa parte favorita, ma le tante assenze peseranno. Il Latina ha la quarta miglior difesa del campionato (dietro Palermo, Empoli e Cesena) e stasera allo Scida potrebbe bastare un pareggio in chiave terzo posto. La quota della X è data a 3.00. Interessante anche la realizzazione di entrambe le squadre a 1.82 e l’under 2.5 a 1.67.

 

Crotone 2.35, pareggio 3.00, Latina 3.101.68.