Serie B, 41° giornata: Cesena-Latina


Stasera, attorno alle 22.30, potremmo avere il nome della seconda squadra promossa in Serie A. Dopo il Palermo, che ha in lungo e in largo dominato il campionato, potrebbe essere l’Empoli ad ottenere la promozione diretta senza passare dai playoff. La squadra di Sarri deve però vincere in casa del Cittadella- impegnato nella lotta per evitare il playout retrocessione-  e, allo stesso tempo, il Cesena non deve battere in casa il Latina, in quello che è un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, e che lascia ancora una porticina aperta per entrambe le contendenti, per provare a raggiungere il secondo posto in classifica.

Il Cesena si trova in un ottimo momento di forma, è reduce da quattro vittorie consecutive, e stasera potrà beneficiare del pubblico del Manuzzi, che accorrerà in massa per la sfida con il Latina (attesi almeno 15.000 spettatori). I romagnoli finora in casa hanno vinto in nove occasioni, con sette pareggi e quattro sconfitte.

Bisoli recupera Volta e D’Alessandro, ma perde all’ultimo momento Succi e Camporese. Confermato comunque il 3-5-2, con Garritano e Marilungo davanti.

Il Latina arriva dalla pesante sconfitta interna con il Siena (0-3) di lunedì sera, la prima nelle ultime quattro partite. Sarà difficile per i nerazzurri inseguire ancora il secondo posto, ma la stagione della squadra di Breda rimane comunque eccezionale e il Latina, che ha sei punti di vantaggio su Spezia e Lanciano (al momento le prime escluse dei playoff), è praticamente sicuro di giocarsi anche la seconda fase del campionato. Per i pontini- che bisogna sempre ricordare che sono neopromossi- sarà importante provare a conquistare comunque il terzo o quarto posto, in modo da evitare il primo turno dei playoff.

Stasera Breda non avrà a disposizione gli squalificati Jonathas e Ristovski ed opporrà al Cesena un 3-5-2 speculare a quello dei romagnoli, con Cisotti e Jefferson in attacco.

Nella partita di andata, le due squadre pareggiarono per 0-0, e anche stasera non ci aspettiamo molti gol. L’under 2.5 è dato a 1.62. Il Cesena parte favorito e potrebbe portare a casa i tre punti. Una vittoria della squadra di Bisoli è bancata a 2.25.

 

Cesena 2.25, pareggio 2.90, Latina 3.401.68.