Serie B, andata semifinali playoff: Bari-Latina e Modena-Cesena


Bari 1.90, pareggio 3.25, Latina 4.00, ore 18.00

Ci sarà come al solito il pubblico delle grandi occasioni a Bari, ma questa volta i tifosi di casa hanno voluto esagerare. Venduti tutti i 56.000 biglietti messi a disposizione, e nuovo record d’incasso per i Galletti. Il Bari ci crede, e ora con la nuova proprietà, vuole ripartire subito dalla Serie A.

Il duo in panchina Alberti-Zavettieri non farà molti cambi rispetto alla partita vinta per 3-0 a Crotone, così che ci sarà la conferma del tridente Joao Silva-Cani-Galano.

Il Latina sarà seguito in Puglia da 600 tifosi, e si farà forza oltre che per il miglior piazzamento in classifica in campionato (3° rispetto al Bari 7°), anche sui due precedenti stagionali, che hanno visto sempre prevalere i pontini con il risultato di 1-0. Breda opterà per il 4-4-2, con in attacco il duo composto da Jefferson e Jonathas.

Nei due precedenti stagionali, si è centrato sempre l’under 1.5, e le partite sono sempre state vinte dal Latina. Questa volta però, il Bari deve cercare di vincere per giocarsi il ritorno di mercoledì con più fiducia. L’1 è bancato a 1.90, mentre l’ennesimo under 1.5, è dato a 2.95.

 

Modena 2.05, pareggio 3.00, Cesena 3.75, ore 20.30

 Il Modena, dopo aver battuto lo Spezia nei quarti a gara secca, arriva a questa partita con molta fiducia. Novellino ha detto di voler realizzare un sogno, sapendo bene che oltre alla partita di stasera, ci sarà una gara di ritorno, più le eventuali finali. Il Modena però è imbattuto da 17 partite, e stasera avrà Babacar in dubbio fino alla fine, ma Granoche disponibile, e sarà lui a far coppia in attacco can Mazzarani.

Il Cesena ha concluso in campionato con due punti in più rispetto al Modena, ma stasera Bisoli avrà maggiori problemi per allestire la formazione. Non ci sarà lo squalificato Coppola, più gli infortunati Consolini, Garritano, Succi, Ingegneri e Bangoura. In attacco spazio al tridente formato da Defrel, Marilungo e D’Alessandro.

Nelle due partite di campionato, le due squadre hanno pareggiato a Cesena per 1-1, mentre qui al Braglia, è uscito uno 0-0 solo due settimane fa (ma le squadre pensavano già ai playoff). Anche stasera ci aspettiamo una partita equilibrata, con l’under 2.5 a 1.57. Il Modena ci sembra però più in forma, e la sua quota vittoria a 2.05, riscuote un certo interesse.