Serie B, anticipo 1° giornata: Perugia-Bologna


Le ultime dai campi

Camplone non avrà a disposizione l’infortunato Nicco e lo squalificato Lanzafame, ma per il resto potrà schierare la formazione migliore. In porta Providel è favorito su Koprivec, mentre in attacco sarà Falcinelli a far coppia con Rabusic.

Nel Bologna, Lopez tiene fuori Acquafresca, Pazienza, Perez, Friberg e Rodriguez, cioè tutti quei giocatori che potrebbero cambiare casacca in questi ultimi giorni di mercato. Il trio d’attacco sarà formato da Troianiello, Cacia e Giannone.

Stato di forma

 Il Perugia ha vinto l’ultimo campionato di Lega Pro, e quest’anno vuol far bene nella nuova categoria. Il precampionato è iniziato bene per la squadra di Camplone, visto che in Coppa Italia, dopo aver battuto per 2-0 la Feralpi Salò al secondo turno di qualificazione, il Grifo si è sbarazzato con un 2-1 dopo i supplementari anche dello Spezia, e ora a dicembre affronterà in trasferta il Verona.

Le cose vanno decisamente peggio in casa rossoblù. La Procura Federale deferirà il Bologna per l’Irpef non pagata, e ciò costerà alla squadra di Lopez un punto di penalizzazione. In Coppa Italia poi, i bolognesi hanno già dovuto salutare la competizione, visto che alla prima uscita sono stati battuti in casa ai supplementari dal L’Aquila (1-2). La grave crisi societaria, sembra stia colpendo duro anche la squadra, e i rossoblù non sembrano arrivare preparati e concentrati a questo esordio di campionato.

I Precedenti

17 gli incontri disputati in Umbria fra le due squadre fra Serie A e B, con 9 vittorie del Perugia, 7 pareggi e una sola vittoria del Bologna. Il primo confronto in Serie B avvenne nella stagione 1982/83 (e alla fine dell’anno i rossoblù retrocessero per la prima volta nella loro storia in Serie C1), mentre l’ultimo nella categoria cadetta, ha visto il Perugia prevalere per 2-1 nel 1995/96 (alla fine della stagione entrambe le squadre sono poi state promosse in Serie A).

Il nostro consiglio

Le prime partite di campionato sono sempre difficile da interpretare, perché non conosciamo il reale stato di forma della squadre. C’è stata la Coppa Italia che ha dato risposte molto positive per il Perugia e molto negative per il Bologna, ma sarà stasera che si avranno le prime risposte importanti. Il Perugia parte favorito e, per quello che si è visto nel precampionato, il 2.15 per la vittoria dei padroni di casa, è una quota decisamente interessante. Ci aspettiamo un inizio di partita molto cauto da parte di entrambe le squadre, e in quest’ottica è interessante anche la X nel primo tempo bancata a 1.97.

Ore 20.30:

Perugia 2.15, pareggio 3.10, Bologna 3.401.68.