Serie B: Empoli, Varese e Novara devono "salvare" i playoff


La Serie B prosegue nel suo tour de force e, dopo la 36° giornata che sarà di scena fra stasera e domani, si tornerà subito in campo fra martedì e mercoledì prossimi, con la 37° giornata di campionato.

Mancano sette giornate alla fine del torneo e per Empoli, Varese e Novara la missione è soltanto una: salvare i playoff.

Al momento non si disputerebbero, visto che il Livorno (terzo per differenza reti pur se a pari punti con il Verona secondo) ha dieci punti di vantaggio sull’Empoli.

Gli uomini di Sarri scendono in campo stasera per il derby sul campo del Grosseto. Ai padroni di casa manca solo la matematica per certificare una retrocessione ormai scontata, ma come ha detto il capitano Del Vecchio, i biancorossi non vogliono mollare e anche stasera renderanno la vita difficile agli empolesi. Gli ospiti si presenteranno come al solito con Tavano e Maccarone davanti e con Saponara in regia, che vorrebbe ottenere la promozione con l’Empoli, prima di partire con destinazione Milanello. La vittoria degli ospiti è data a 1.85, mentre il pareggio (che non è da escludere) è quotato a 3.40.

Alle 21 poi, scenderà in campo il Verona, che sarà ospite del Cesena. I padroni di casa si sono ripresi dopo un periodo difficile, ma il Verona vuole sfruttare i gol di Cacia e Ferrari per cercare di consolidare il secondo posto. La vittoria della squadra di Mandorlini è data a 2.15.

Domani pomeriggio, la partita più interessante sarà quella fra Varese e Livorno. All’andata vinsero i labronici per 2-0 ma ora i ragazzi di Castori sono obbligati a vincere. Oudamadi, Neto Pereira ed Ebagua formeranno il trio d’attacco dei padroni di casa, mentre gli ospiti giocheranno con Belingheri alle spalle di Paulinho e Dionisi. Sarà una partita molto equilibrata e la vittoria dei padroni di casa è data a 2.60. In casa di vittoria dei ragazzi di Nicola la quota pagata sarebbe di 2.85, con il pareggio a 2.90.

Di seguito il programma completo della 36° giornata:

Venerdì 12/04 h.19.00 Grosseto-Empoli; h.21.00 Cesena-Verona Sabato 13/04 h 15.00 Ascoli-Modena; Bari-Lanciano; Cittadella-Padova; Crotone-Pro Vercelli; Juve Stabia-Spezia; Novara-Vicenza; Sassuolo-Brescia; Ternana-Reggina; Varese-Livorno.