Serie B: Il Verona ospita il Cittadella e vuole sfatare il "tabù derby"......


La Serie B non conosce soste e fra stasera e domani si torna in campo per la 37° giornata. L’aspetto più interessante è sempre quello relativo ai playoff e ad oggi, con l’Empoli a otto punti dal Verona, si disputerebbero. Ma la situazione è in continua evoluzione, e già da giovedì, potremmo raccontare tutta un’altra storia.

Una delle partite più interessanti della serata, è quella che vede impegnato la capolista Sassuolo sul campo della Reggina. Qui si incrociano obiettivi di promozione e salvezza, con i neroverdi emiliani non più così sicuri di riuscire a mantenere il primo posto in classifica. I ragazzi di Di Francesco sono calati sensibilmente nelle ultime settimane, e arrivano dal pareggio in casa con il Brescia (1-1). Il Sassuolo in attacco si affiderà ancora al trio Berardi-Pavoletti-Catellani, per ottenere una vittoria che a Reggio Calabria manca dalla stagione 2009/10. La Reggina ad oggi dovrebbe disputare il playout per non retrocedere contro l’Ascoli, e con Di Michele squalificato, le speranze ricadranno su Comi, in prestito alla Reggina dal Milan. Il Sassuolo viene dato favorito a 2.35, ma negli ultimi due anni ci sono stati due pareggi al Granillo. Dovesse succedere anche stasera, la quota pagata sarà di 2.90.

In chiave playoff, è importante anche la partita che si giocherà ad Empoli, dove è di scena la Juve Stabia, che coltiva a sua volta speranze di raggiungere i playoff in extremis. L’attacco degli uomini di Sarri sarà il solito, con Maccarone e Tavano in avanti, assistiti da Saponara, mentre Braglia conferma la formazione che ha battuto lo Spezia sabato scorso, con Bruno unica punta e in suo aiuto ci sarà Jidayi. Padroni di casa favoriti a 1.85 e partita che potrebbe essere da Over.

Sempre in alta classifica, sembra scontato, ma solo sulla carta, il derby veneto fra Verona e Cittadella. I ragazzi di Mandorlini quest’anno, sembrano soffrire terribilmente i derby, e contro le altre squadre venete finora hanno totalizzato una vittoria e quattro sconfitte. Stasera sono chiaramente favoriti a 1.55, ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

Domani poi si chiuderà con il posticipo di alta classifica fra Livorno e Novara. Per l’occasione i padroni di casa scenderanno in campo con una maglia speciale in ricordo di Mario Morosini, morto in campo il 14 aprile di un anno fa.

Di seguito il programma completo della 37° giornata:

Martedì 16 aprile h.20,45: Brescia-Grosseto; Empoli-Juve Stabia; Lanciano-Ternana; Modena-Bari; Padova-Crotone; Pro Vercelli-Varese; Reggina-Sassuolo; Spezia-Cesena; Verona-Cittadella; Vicenza-Ascoli; Mercoledì 17 aprile h.20.45: Livorno-Novara.