Serie B, ritorno semifinale playoff: Latina-Bari


Farà caldo stasera al Francioni, e non solo per la temperatura che si avrà a Latina alle 20.30, ma in particolar modo perché i padroni di casa e il Bari si giocano una fetta importante di Serie A. Il Latina parte avvantaggiato dopo il 2-2 recuperato in extremis all’andata e, in caso di parità di punti nella doppia sfida, stasera conterà la differenze reti nelle due sfide, ma non ci saranno supplementari.

Breda è intenzionato a confermare la squadra che ha giocato all’andata, anche se il Latina è apparso un po’ in calo nell’ultima fase di campionato e anche a Bari era andato sotto dopo aver trovato il vantaggio per primo. I nerazzurri comunque vada, rimangono la grande sorpresa di questa Serie B, visto che sono partiti come neopromossi (alla loro prima presenza in B nella loro storia) e ora potrebbero ottenere una storica e inaspettata promozione in Serie A. Ristovski, ex del Bari e autore del gol del pareggio all’ultimo minuto della partita di andata, dovrebbe essere preferito a Milani, e partirà così titolare come esterno destro di centrocampo. In attacco confermato il duo formato da Jefferson e Jonathas.

Il gol di Ristovski ha gelato tutti i 60.000 del San Nicola nella gara d’andata, ma il Bari sa che questa è la stagione dove tutto è possibile e, dopo l’arrivo dei nuovi proprietari- con a capo l’ex arbitro Paparesta- i Galletti vogliono anche la promozione in Serie A. Rispetto all’andata non ci sarà Delvecchio per squalifica, e il duo in panchina formato da Alberti e Zavettieri, punterà su una formazione molto offensiva, con il tridente in attacco formato da Galano-Cani-Joao Silva.

Il Latina è ancora imbattuto con il Bari in questa stagione (due vittorie in campionato e il pareggio nell’andata della semifinale playoff) e se la squadra di Breda riuscirà ad evitare la sconfitta anche stasera, potrà giocarsi le finali per la promozione in Serie A. Il Bari giocherà una partita di attacco e, come nella sfida di andata, anche stasera vedremo delle reti. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 2.04, mentre l’over 2.5, è bancato a 2.33.

 

Latina 2.40, pareggio 3.10, Bari 2.901.68.