Serie B top match: Varese-Novara preview


E’ uno scontro che può valere i playoff quello fra Varese e Novara. I biancorossi sono all’inseguimento di Verona e Livorno- assieme all’Empoli che ieri ha vinto a Modena- mentre i piemontesi, dopo una partenza difficile, stanno vivendo il loro miglior momento della stagione.

Team news

Il Varese sabato scorso ha buttato via la vittoria a La Spezia, sbagliando con Ebagua un rigore a un minuto dalla fine. L’attaccante biancorosso si è sentito in dovere di scusarsi con i propri tifosi su Facebook, e stasera guiderà l’attacco di Castori assieme a Neto Pereira. Nei lombardi non ci saranno Corti e Zecchin per squalifica, oltre a Oduamadi, impegnato con la Nigeria per le qualificazioni mondiali. Il Novara arriva dalla convincente vittoria interna con il Crotone (5-1) ed è ormai a un passo dalla zona playoff. Non ci saranno Bardi e Seferovic per squalifica, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Fernandes, Gonzalez e Lazzari.

Stato di forma

Il Varese sta andando a strappi. Quando sembra che la squadra stia ingranando arrivano partite come quella contro lo Spezia. I biancorossi, al pari dell’Empoli, sono la squadra che quest’anno può salvare i playoff in Serie B- non ci saranno playoff se a fine campionato ci saranno 10 o più punti fra la terza e la quarta classificata. Il Novara è in un ottimo momento di forma e la squadra di Aglietti, dopo aver pareggiato a Brescia (1-1), sabato ha travolto in casa il Crotone.

Testa a testa

La partita di andata al Piola finì 1-1. Il Novara non batte il Varese dal 2004 e non vince all’Ossola dalla stagione 1995/96 (4-2).

Quote

Il Varese viene dato favorito per la vittoria a 2.20, mentre la quota pareggio è a 3.15. Vista la forma dei piemontesi, da tenere in considerazione anche il 2, quotato a 3.20. Ci aspettiamo una partita da Over 2,5 dato a 2.20.