Serie A Betting: Udinese-Napoli preview


L’Udinese vuole rientrare in corsa per l’Europa e, vista anche la vittoria di ieri del Catania, stasera deve vincere. Per il Napoli è l’ultima chiamata, in vista del big match di venerdì al San Paolo contro la Juve, per ora sono sette i punti che la separano dalla capolista.

Team news

Guidolin dovrà fare ancora a meno di Brkic, Pinzi e Lazzari. Schiererà la squadra con il solito 3-5-2, con Di Natale di punta supportato da Muriel. In difesa giocheranno Benatia, Danilo e Domizzi. Mazzarri farà un po’ di turnover in vista della sfida di venerdì , anche perché gli azzurri in questo periodo hanno giocato parecchio e all’orizzonte c’è la Juventus. Probabile l’utilizzo di Mesto e Armero sulle fasce, mentre in attacco il trio di punta stavolta dovrebbe essere composto da Hamsik, Insigne e Cavani. Pandev, che tra l’altro è diffidato, dovrebbe partire dalla panchina.

Stato di forma

L’Udinese, nonostante la sconfitta di domenica scorsa a Genova, è in un buon stato di forma, e la squadra di Guidolin lo ha dimostrato anche nelle altre partite giocate sia in casa che in trasferta. Il Napoli invece sembra avere il fiato corto. Tralasciando la doppia debacle con il Viktoria Plzen, gli azzurri hanno faticato parecchio anche domenica scorsa contro la Sampdoria. Dal punto di vista psicologico, la partita di stasera è fondamentale, per poter poi affrontare la Juve partendo da -4.

Testa a testa

All’andata il Napoli vinse la partita casalinga per 2-1. Al gol di Hamsik replicò Pinzi, fu poi Pandev alla fine del primo tempo a mettere il sigillo definitivo sulla partita. In passato però il Friuli è sempre stato un campo ostico per il Napoli.

Quote

Il Napoli è dato favorito a 2.40, ma è molto interessante la quota pareggio a 3.25. Nonostante Di Natale e Cavani in campo, difficile che ci siano tanti gol stasera a Friuli, quindi non ci sentiremmo di escludere nemmeno l’Under 1,5 a 3.20.