Serie A: Juventus-Napoli promette gol


Genoa 2.25, pareggio 3.35, Verona 3.30

Uno o due giocatori che scenderanno in campo oggi a Marassi, non erano nemmeno nati l'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate nell'aprile del 1992. Se questa cosa vi farà sentire vecchi, non preoccupatevi, anche noi c'eravamo già.

Questo incontro tra l'altro, potrebbe essere deciso da due di quelli che vengono definiti "vecchietti", con Toni da una parte e Gilardino dall'altra, ed entrambi hanno segnato cinque reti finora. Gilardino sembra rinato da quando è tornato Gasperini sulla panchina del Genoa, con quattro gol in quattro partite, e potrebbe proprio essere lui ad essere decisivo per la vittoria del Genoa.

Atalanta 2.05, pareggio 3.25, Bologna 4.00

Nessuna delle due squadre arriva a questa partita nella condizione migliore. L'Atalanta non avrà Yepes, Lucchini e Bellini in difesa, Carmona e Bonaventura a centrocampo e in più il bomer Denis è squalificato. Il Bologna invece ha solo due centrocampisti di fascia, un problema per una formazione che predilige giocare con il 3-5-1-1.

L'Atalanta è favorita perchè in casa di solito fa molto bene- ha perso solo una volta in questa stagione- ma il Bologna sembra più solido rispetto ad inizio campionato e ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite. Il pareggio ci sembra l'opzione migliore.

Cagliari 2.10, pareggio 3.20, Torino 3.80

L'anno scorso è stata una partita pazza. Il Cagliari segnò per primo, prima che il Torino ribaltasse il risultato con due gol di Cerci. I padroni di casa raggiunsero poi il pareggio e ottennero il vantaggio su rigore all'87°. Non era ancora finita, visto che il Torino trovò il pareggio al secondo minuto di recupero, prima che Conti trovasse la rete del definitivo 4-3 per il Cagliari.

Il Torino non sembra molto cambiato da allora, e in questo campionato ha già pareggiato per 3-3 con il Livorno e l'Inter, in circostanze molto simili a quelle dell'anno scorso con il Cagliari. L'Over 2,5 viene dato a 2.16.

Chievo 4.25, pareggio 3.45, Milan 1.90

Intrighi di potere, lotte interne e un ex giocatore che pare aver già firmato per il ruolo di allenatore, prima ancora che chi c'è in carica ora se ne sia  andato. E' successo tutto questo nella settimana del Milan, e la squadra ha trovato anche il tempo di andare a giocare a Barcellona e tornare a casa con una sconfitta per 3-1.

Oggi arriva l'impegno contro il Chievo, ultimo in classifica, una squadra che il Milan ha battuto sempre negli ultimi 13 incontri. Puntiamo su una vittoria degli ospiti.

Parma 2.30, pareggio 3.30, Lazio 3.30

La Lazio ha fatto un bel passo avanti in Europa League battendo giovedì 2-1 l'Apollon Limassol all'Olimpico, ma anche in coppa i biancocelesti non hanno impressionato. In questa stagione no hanno ancora vinto fuori casa e oggi giocheranno in casa di un Parma che fra le mura amiche sa farsi rispettare. Puntiamo quindi su una vittoria della squadra di casa, data a 2.30.

Roma 1.25, pareggio 6.00, Sassuolo 13.50

Sulla carta, non sembra esserci partita. non pensiamo infatti che la Roma faccia lo stesso errore fatto dal Napoli, che ha sottovalutato l'impegno con il Sassuolo e alla fine ha pareggiato per 1-1 al San Paolo. La Roma ha concesso solo due gol in campionato, ma senza Totti e Gervinho davanti, potrebbe soffrire anche in fase offensiva. Puntiamo su un Under 2,5 dato a 2.20.

Fiorentina 1.40, pareggio 4.60, Sampdoria 8.50

Con la qualificazione nel girone di Europa League ormai in cassaforte, la Fiorentina può tornare a concentrarsi sul campionato. La squadra di Montella ha zoppicato ad inizio stagione, ma ora la squadra sembra girare meglio. Non dovrebbe sbagliare nella partita di stasera, ma con la vittoria della squadra di casa che paga così poco, preferiamo puntare sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 2.10. Difatti, la Fiorentina ha subito sempre due gol negli ultimi tre incontri casalinghi.

Juventus 1.73, pareggio 3.70, Napoli 5.25

Benitez, dopo la vittoria in Champions League contro il Mrsiglia, ha dato un giorno di riposo completo ai suoi. Nonostante la sfida importantissima contro la Juve, l'allenatore voleva i suoi ragazzi ben riposati per un impegno così importante.

Benitez aveva comunque iniziato a fare un pò di turnover anche in coppa, lasciando fuori Hamsik e Behrami dalla squadra titolare. La Juve arriva dal 2-2 interno con il Real Madrid, ma ha giocato il giorno prima del Napoli e riavrà Chiellini che era fuori in coppa per squalifica. Entrambe le squadre sono all'inseguimento della Roma e sono seconde a pari punti a (28). Sia Juventus che Napoli scenderanno in campo per vincere, e quindi consigliamo la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.75.

Se vuoi scommettere sulle partite di Serie A, clicca qui