Serie A. la Roma a caccia della nona vittoria consecutiva


Ore 12,30

Napoli 1.36, pareggio 4.80, Torino 9.50

Il Napoli in campionato arriva dalla sconfitta di Roma, martedì però è arrivata la vittoria di Marsiglia in Champions League a ridare morale alla truppa. Nella partita con i granata mancheranno Britos e Zuniga, con il secondo che dovrà stare fuori 45 giorni. Higuain pare completamente ristabilito e partirà titolare. Ventura non avrà Immobile per squalifica e punterà in attacco sul duo Barreto-Cerci. Il Torino segna tanto, ma subisce di conseguenza (13 gol fatti e 13 subiti). Pensiamo che il Napoli vincerà ma che entrambe le squadre andranno a segno ad una quota di 2.02.


 Ore 15,00

Bologna 2.05, pareggio 3.30, Livorno 3.85

Per Pioli è forse l’ultima spiaggia. Il Bologna è ultimo in classifica e deve per forza vincere questa partita al Dall’Ara. Lo schieramento sarà ancora il 3-5-1-1, con Diamanti che assisterà Cristaldo in attacco. Il Livorno è in una fase calante e arriva da tre sconfitte consecutive. In attacco conferma per il duo Emeghara-Paulinho. Partita già importante in chiave salvezza e la quota di 2.05 per la vittoria del Bologna, ci sembra molto interessante.

Catania 1.82, pareggio 3.50, Sassuolo 4.75

Nel Catania ci sarà l’esordio di De Canio in panchina, ma il nuovo tecnico non cambierà modulo, puntando ancora sul 4-3-3 con Castro, Bergessio e Barrientos davanti. Mancheranno Alvarez e Legrottaglie per squalifica. Il Sassuolo arriva dalla sua prima vittoria in campionato, ottenuta domenica scorsa nel derby emiliano contro il Bologna. Di Francesco prosegue con la difesa a tre, e con Berardi e Floro Flores in attacco. Il Catania è andato spesso in difficoltà anche in casa quest’anno, ma crediamo che l’esordio di De Canio sarà vincente.

Chievo 3.75, pareggio 3.40, Fiorentina 2.05

Dopo la sconfitta in casa del Genoa, il Chievo si trova ora penultimo in classifica e nella partita di oggi pomeriggio non ci saranno Sardo e Rigoni per squalifica. La Fiorentina è avversario difficile e ha il morale a mille dopo aver battuto la Juve in rimonta domenica scorsa. I viola però hanno giocato in Europa League giovedì e, seppur Montella ha fatto molto turnover, la squadra nel complesso sarà un po’ stanca. La quota della Fiorentina però è troppo interessante e così puntiamo su una vittoria degli ospiti.

Juventus 1.22, pareggio 6.50, Genoa 15.00

Non è un buon momento per la Juventus. Sconfitta e rimontata a Firenze, i bianconeri sono caduti anche fra le polemiche mercoledì a Madrid, e ora il cammino in Champions League si fa davvero complicato. Conte non recupera nessuno degli infortunati e punterà in attacco sul duo Llorente-Tevez. In campionato si torna alla difesa a tre. Gasperini domenica scorsa ha vinto la prima partita dopo il suo ritorno sulla panchina genoana e anche a Torino schiererà i suoi con il 3-4-3. La Juve sembra stanca e meno affamata rispetto agli anni scorsi, ma per questa partita puntiamo su una vittoria della squadra di casa senza subire reti a 1.75.

Parma 3.20, pareggio 3.40, Milan 2.30

Il Parma non ha demeritato domenica scorsa in casa del Verona, ma alla fine è uscito sconfitto per 3-2. Donadoni punta sul 3-5-2 d’ordinanza, con Cassano e Amauri davanti. Nel Milan torna Balotelli dal primo minuto, e in attacco sarà affiancato da Kakà e Birsa. In difesa torna titolare Silvestre, visto che Mexes è ancora squalificato. In porta ci sarà la conferma per il giovane portiere brasiliano Gabriel. Il Milan fuori casa non ha ancora vinto in questa stagione, e il Tardini è un campo difficile, ma la squadra di Allegri deve cercare una serie positiva in campionato che deve per forza passare da Parma. Puntiamo quindi sul 2.

Udinese 3.40, pareggio 3.25, Roma 2.25

Riuscirà l’Udinese dove finora tutti hanno fallito? Battere la Roma o quantomeno fermare la sua corsa? Difficile, molto difficile. In attacco per i friulani ci sarà il solito Di Natale supportato da Muriel. Garcia non avrà a disposizione Totti e Gervinho per infortunio e in attacco partirà subito con il trio ljaijc, Borriello e Florenzi. I giallorossi sono i grandi favoriti, ma anche la quota del pareggio è molto interessante. Noi preferiamo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre, data a 1.70.

Se vuoi scommettere sulle partite di Serie A, clicca qui