Serie A: La Roma vuole tornare alla vittoria dopo tre pareggi di fila


Ore 15.00

Atalanta 4.45, pareggio 3.45, Roma 1.90

Dopo 10 vittorie consecutive, tre pareggi di fila. Questo il ruolino della Roma di Garcia che, non vincendo nel posticipo di lunedì scorso in casa contro il Cagliari, ha dovuto lasciare la testa della classifica alla Juventus. Oggi non ci sarà ancora Totti- che potrebbe tornare la prossima settimana- e mancheranno anche Balzaretti e Borrielllo per infortuni. In attacco spazio al tridente formato da Florenzi, Ljajic e Gervinho. L’Atalanta non recupera né Stendardo né Yepes in difesa, così che Colantuono schiererà Canini e Cazzola come centrali. In attacco, spazio al duo Moralez-Denis. Per i giallorossi si tratta di una trasferta difficile, ma a 1.90, vogliamo puntare su un loro ritorno alla vittoria.

Cagliari 1.72, pareggio 3.65, Sassuolo 5.00

Nel Sant’Elia mezzo agibile- anche qualcosa meno di mezzo- si affrontano due squadre in forma. I cagliaritani sono reduci dal pareggio ottenuto in casa della Roma, mentre il Sassuolo arriva dalla vittoria ottenuta in casa contro l’Atalanta. Nei padroni di casa non ci sarà Pinilla, squalificato, e in attacco Lopez punterà sulla coppia Sau-Ibarbo, con Cossu alle spalle. Escluso Agazzi, che non ha rinnovato il contratto, e l’allenatore dei sardi ha dichiarato che non si tratta di un’esclusione momentanea, ma che il portiere rimarrà fuori per tutto il resto del torneo. Il Sassuolo di Di Francesco ha perso solo una volta nelle ultime sei partite, e oggi mancherà Antei per squalifica, ma in attacco ci sarà il baby fenomeno Berardi, che comporrà il tridente d’attacco con Zaza e Masucci. Gli isolani partono favoriti, ma il pareggio potrebbe essere un’opzione interessante, soprattutto perché è quotato a 3.65.

Chievo 2.03, pareggio 3.30, Livorno 3.80

Fra Chievo e Livorno vincerà la paura? Siamo solo nel girone d’andata, ma i punti presi in questa scontri diretti, risulteranno già pesantissimi. Nei padroni di casa mancherà Pellissier, che è squalificato, e in attacco Corini punta sul tridente formato da Sestu, Thereau ed Estigarribia. Il Livorno ha perso sei delle ultime otto partite, e in questa serie ha vinto solo una volta (contro l’Atalanta). Nicola lascia ancora Emeghara in panchina e punta sul duo d’attacco composto da Paulinho e Siligardi. I veneti partono favoriti, ma anche in questa partita, noi vediamo un pareggio.

Inter 1.40, pareggio 4.70, Sampdoria 8.80

Ci sarà Thohir in tribuna e ci saranno molti interisti del passato, chiamati dal tycoon indonesiano per questa partita contro la Sampdoria, nella quale l’Inter vuole assicurarsi i tre punti. Mazzarri in difesa preferisce Rolando a Ranocchia, mentre in attacco, non essendoci Milito e Icardi, le scelte sono quasi obbligate, e giocherà ancora Palacio come punta, con Guarin a supporto. La Sampdoria la scorsa settimana è apparsa rivitalizzata dalla cura di Mihajlovic, ma è stata parecchio sfortunata nel farsi raggiungere sul pareggio a tempo scaduto da una Lazio che ha giocato gran parte dell’incontro in superiorità numerica. Krsticic è squalificato, e in attacco, il nuovo tecnico doriano, punterà su Pozzi come unica punta, supportato da Gabbiadini, Eder e Soriano. La quota per l’1 è molto bassa così, visto che finora la difesa dei nerazzurri si è sempre dimostrata molto solida, puntiamo su una non realizzazione della squadra ospite, data a 1.90. 

Se vuoi scommettere sulla Serie A, clicca qui

Se vuoi leggere il preview di Catania-Milan, clicca qui