Serie A, l'anticipo delle 20.45: Roma-Fiorentina


Le ultime dai campi

Rudi Garcia non ha nessun squalificato, e dovrà fare a meno solo degli infortunati di lungo corso Strootman, Balzaretti e Castan. In attacco partirà Totti, con Destro in panchina pronto a subentrare al capitano nel secondo tempo, mentre le altre due caselle in attacco saranno occupate da Iturbe e Gervinho.

Montella non avrà a disposizione Cuadrado per squalifica, ma dovrà fare a meno anche di Marin (a corto di preparazione) e Mati Fernandez. Non ci sarà nemmeno Giuseppe Rossi (i cui tempi di recupero rimangono sempre più un mistero). In attacco Mario Gomez sarà affiancato da Babacar, con Borja Valero che giocherà nel ruolo di trequartista.

Stato di forma

 In casa Roma si è parlato molto di mercato in questi giorni. Rabiot pare aver accettato un trasferimento nella capitale- ma l’Arsenal potrebbe infilarsi nella trattativa- mentre è sicuro l’arrivo del difensore dell’Olympiacos Holebas. Partito Benatia, c’è curiosità per vedere all’opera stasera la nuova coppia di centrali difensivi Astori-Manolas.

In casa viola invece, si è parlato quasi esclusivamente di Cuadrado che, per almeno un altro anno, resterà a Firenze. Montella sembra aver scelto Babacar per la sfida dell’Olimpico, dopo essere stato favorevolmente impressionato dal giocatore nel precampionato.

Cos’hanno detto gli allenatori

Rudi Garcia (Roma): quando al tecnico francese èstato chiesto di Destro, ha risposto così:” Mattia fa gol, è un giocatore della nazionale, è giovane, e ha ancora molti margini di miglioramento”.

Vincenzo Montella (Fiorentina): Si è parlato molto di Cuadrado in questi giorni, ma Juan stasera non ci sarà, quindi mi dovrò preoccupare degli altri che andranno in campo”.

I giocatori chiave

 Iturbe stasera si presenterà ai suoi tifosi in una partita ufficiale e, la sua velocità a sinistra, unita a quella di Gervinho sull’altra fascia, potrebbero mettere in grossa difficoltà i difensori viola.

Non è ancora sicuro che giochi, ma l’ex Pizarro, è il fulcro del gioco della Fiorentina. Si posizionerà fra Aquilani e Vargas, e avrà come al solito il compito di contrastare i centrocampisti avversari e far ripartire i suoi il più velocemente possibile.

Il nostro consiglio

Nelle ultime sei partite giocate in campionato all’Olimpico, sono usciti ben 5 over fra Roma e Fiorentina e per 5 volte ha vinto la Roma (a fronte di una vittoria viola e nessun pareggio). Il gol quindi è stata una costante in questa partita. Stasera, visto che la Roma avrà due nuovi centrali difensivi (tre nuovi acquisti in campo in difesa, visto che ci sarà anche Cole) e la Fiorentina potrebbe subire il gioco giallorosso a centrocampo, ci aspettiamo un’altra partita ricca di gol. L’over 2.5 è bancato a 1.82, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.81.

Ore 20.45:

Roma 1.75, pareggio 3.80, Fiorentina 4.801.68.