Serie A: le partite del pomeriggio


Ore 12,30

Atalanta 2.85, pareggio 3.20, Lazio 2.60

Si è accesa la spia rossa in casa Lazio: Hernanes potrebbe lasciare i biancazzurri e passare all’Atletico Madrid. Oggi però il brasiliano sarà in campo e cercherà di guidare i suoi alla vittoria sul campo dell’Atalanta (vittoria che i laziali centrano da due stagioni consecutive all’Azzurri d’Italia). In attacco ci sarà Klose, affiancato da Candreva e Felipe Anderson. Colantuono ripropone il modulo con la punta unica (Denis), con Moralez in appoggio. Partita sulla carta equilibrata e noi puntiamo sul pareggio.


 Ore 15,00

Fiorentina 3.80, pareggio 3.25, Juventus 2.05

Montella non può disporre di Gomez, Rebic e Ilicic, così che le opzioni in attacco sono limitate. Giocherà Pepito Rossi in attacco, supportato da Borja Valero. Centrocampo a cinque per i viola, per limitare la forza dei centrocampisti della Juve. Conte non recupera nessuno degli infortunati (Lichsteiner, Vucinic e Quagliarella) e si è trovato ad affrontare il “caso Vidal”. Il cileno è tornato in ritardo dagli impegni con la nazionale, e per lui oggi ci sarà spazio soltanto in panchina. Occasione per Llorente, che potrebbe partire titolare al fianco di Tevez. Nelle ultime sei partite giocate al Franchi, sono arrivati due pareggi e quattro vittorie bianconere. L’anno scorso la Juve soffrì parecchio qui a Firenze, ma alla fine riuscì a strappare un pareggio. Risultato che potrebbe verificarsi anche oggi.

Genoa 2.05, pareggio 3.30, Chievo 3.85

E’ il ritorno di Gasperini a Marassi e il ritorno anche del suo 3-4-3. Manca Calaiò, così che in attacco giocheranno Gilardino, Santana e Centurion. Sannino non avrà a disposizione Dainelli per infortunio e si affiderà in attacco al duo Paloschi-Thereau. Il Chievo ha una tradizione recente positiva nella Marassi rossoblù, e nelle ultime cinque partite ne ha vinte tre, perdendone e pareggiandone una. Oggi vediamo favorito il Genoa, in una partita che potrebbe essere da Over 2,5 dato a 2.20.

Livorno 2.35, pareggio 3.20, Sampdoria 3.20

Il Livorno ha iniziato bene il campionato e con otto punti è al momento a centroclassifica. Il rendimento in casa e in trasferta è del tutto simile, ma oggi i labronici dovranno dare un’accelerata contro i doriani. Gli ospiti sono in una posizione di classifica davvero difficile, e Delio Rossi cambierà ben poco in formazione. L’unica novità sarà Regini, spostato dalla fascia al centro della difesa. Si annuncia una partita combattuta, e noi vediamo il Livorno favorito per la vittoria.

Sassuolo 2.25, pareggio 3.20, Bologna 3.40

Nel Sassuolo mancherà capitan Magnanelli, ma a centrocampo ci sarà l’esordio di Marrone. In attacco spazio al duo Berardi-Floro Flores. Pioli conferma il suo 3-5-1-1, con Cristaldo di punta e Diamanti ad agire dietro di lui. E’ lo scontro fra le ultime due della classifica, e i sassolesi partono favoriti. Noi però pensiamo che vincerà la paura, e alla fine potrebbe uscire un pareggio.

Verona 2.45, pareggio 3.20, Parma 3.05

Il Verona è una delle squadre più in forma del campionato e al momento occupa un incredibile quinto posto. Mandorlini schiererà ancora il tridente in attacco con Gomez, Iturbe e Toni. Donadoni risponde con il 3-5-2, con Cassano e Amauri di punta. In porta non ci sarà Mirante squalificato, sostituito da Bajza. Il Verona finora ha segnato 13 reti subendone 10, mentre il Parma viaggia a una media di 11 reti fatte e 12 subite. Puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre, data a 1.68 e su un Over 2,5 bancato a 1.92.

Vuoi scommettere sulle partite di Serie A? Clicca qui!