Serie A: le partite della 26° giornata


Ore 12.30

Cagliari 2.45, pareggio 3.15, Udinese 3.15

Sembrava che San Siro potesse essere il capolinea per Lopez, invece i rossoblù sono riusciti a strappare un pareggio con l’Inter, e per ora il cambio d’allenatore non c’è stato. Il Cagliari però ha vinto solo una delle ultime dieci partite e oggi mancheranno ancora Daniele Conti ed Ekdal per squalifica.

L’Udinese è imbattuta da quattro partite di campionato e, nelle ultime due trasferte, la squadra di Guidolin ha ottenuto una vittoria e un pareggio. Mancherà Domizzi per squalifica, ma ci sarà Di Natale. Noi vediamo i friulani favoriti, in una partita nella quale entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 1.87.

Ore 15.00

Atalanta 2.10, pareggio 3.25, Chievo 3.75

L’Atalanta non vince da tre partite e, nell’ultima uscita all’Atleti Azzurri d’Italia, è arrivata una sconfitta per 4-0 contro il Parma. In casa i bergamaschi hanno vinto sette volte, con due pareggi e tre sconfitte.

Il Chievo è tornato domenica scorsa alla vittoria contro il Catania, ma in trasferta non vince da cinque incontri. Un pareggio potrebbe accontentare entrambe le squadre, ma crediamo che alla fine la spunterà l’Atalanta.

Genoa 2.05, pareggio 3.20, Catania 4.00

Il Genoa è reduce dal bel pareggio ottenuto in casa del Napoli e ora la squadra di Gasperini è imbattuta da tre partite in Serie A. In casa i genoani finora hanno ottenuto cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte.

Il Catania, dopo tre partite senza perdere e alcune prestazioni che facevano ben sperare Maran, è caduto domenica scorsa in casa del Chievo. Oggi non ci sarà Bergessio per squalifica. I siciliani non hanno mai vinto fuori casa in questo campionato, ma nell’ultima trasferta prima di quella di Verona, erano riusciti ad impattare in casa del Parma. Puntiamo sul pareggio.

Sassuolo 3.60, pareggio 3.30, Parma 2.10

La vittoria sul Milan di fine gennaio era stata ingannevole per il Sassuolo. Infatti, nelle ultime undici partite, i neroverdi ne hanno perse dieci, vincendo solo quella con i rossoneri. Malesani (che finora ha perso quattro partite su quattro da quando è arrivato) punterà in attacco ancora sul duo Berardi-Floccari.

Il Parma è reduce dal pareggio interno-con polemiche-con la Fiorentina e la squadra di Donadoni è ora imbattuta in campionato da tredici partite. La trasferta a Reggio Emilia non sarà facile per i ducali, ma ad una quota di 2.10, ci sentiamo di suggerire la vittoria degli ospiti.

Torino 1.85, pareggio 3.40, Sampdoria 4.60

Il derby con polemiche con la Juve, ha lasciato qualche strascico in casa granata. Innanzitutto anche come giocatori indisponibili, visto che oggi mancheranno El Kaddouri per squalifica e Moretti per infortunio. In casa finora il Toro ha ottenuto cinque vittorie, cinque pareggi e due sconfitte.

La Sampdoria è reduce da due sconfitte consecutive e soprattutto, in entrambe le occasioni, la squadra è apparsa piuttosto spenta. Oggi fra i blucerchiati mancheranno Palombo, Costa e Maxi Lopez per squalifica. Considerando tutte le competizioni, i granata non perdono con la Samp da tre partite. Padroni di casa favoriti, ma anche qui potrebbe uscire un pareggio.

Verona 1.95, pareggio 3.40, Bologna 4.10

Il Verona è reduce dalla vittoria di Livorno, così che la squadra di Mandorlini   mantiene intatte le sue possibilità di giocarsi un posto nella prossima Europa League. Mancherà Toni per squalifica e questa è un’assenza che si potrà far sentire.

Il Bologna è invece reduce da due sconfitte consecutive e la squadra di Ballardini ha un disperato bisogno di punti. All’andata finì 4-1 per i veronesi e crediamo che anche oggi l’Hellas riuscirà a vincere questa partita. Puntiamo anche su un over 1.5 della squadra di casa dato a 1.94.

Ore 18.30

Livorno 5.85, pareggio 3.75, Napoli 1.65

Il Livorno non riesce ad uscire dalla zona calda della classifica, e la sconfitta di domenica scorsa in casa con il Verona è stata un duro colpo per la squadra di Di Carlo. I labronici finora in casa hanno ottenuto tre vittorie, tre pareggi e sette sconfitte.

Il Napoli sarà un po’ stanco dopo la vittoria in Europa League di giovedì contro lo Swansea, ma Benitez ha bisogno di questi tre punti, e dovrà ottenerli su un campo non facile, facendo a meno degli squalificati Albiol e Higuain. Sarà Pandev a sostituire il Pipita. Puntiamo su una vittoria degli ospiti e su un over 1.5 del Napoli dato a 1.65.

Ore 20.45

Fiorentina 1.98, pareggio 3.35, Lazio 4.10

Questo sarà l’altro posticipo serale oltre a Milan-Juventus e all’Olimpico saranno di fronte due squadre stanche per le fatiche di coppa (più la Lazio che si è sobbarcata un volo in Bulgaria e, dopo una partita molto tirata, non è riuscita nemmeno ad ottenere la qualificazione). I viola non avranno Borja Valero, Pizarro e Diakitè per squalifica (non ci sarà nemmeno Montella in panchina, anche lui fermato per un turno) e Matri tornerà a guidare l’attacco viola.

Nella Lazio torna Klose titolare, ma i biancazzurri in questa stagione, hanno vinto solo due volte fuori casa. Puntiamo su una vittoria dei padroni di casa, bancata ad un più che interessante 1.98.

Se vuoi scommettere sulla Serie A, clicca qui