Serie A: le partite della 27° giornata


Ore 12.30

Juventus 1.35, pareggio 4.80, Fiorentina 10.10

Juventus e Fiorentina iniziano oggi il loro trittico che si concluderà poi fra una decina di giorni con il ritorno degli ottavi di Europa League. Mancheranno i due cervelli pensanti: Pirlo da una parte e Borja Valero dall’altra, entrambi per squalifica. La Juve finora in casa le ha vinte tutte in campionato, 13 su 13 e, una vittoria oggi, confermerebbe che il titolo potrà solo essere buttato via dai bianconeri.

I viola non vincono da tre partite (due sconfitte) e devono stare attenti ad Inter, Parma e Verona alle loro spalle. Ci sembra interessante la non realizzazione di entrambe le squadre a 1.85, come anche l’under 2.5 a 2.12.

Ore 15.00

Bologna 1.95, pareggio 3.20, Sassuolo 4.40

Bologna-Sassuolo è una sfida salvezza che corre sulla via Emilia. I padroni di casa non vincono da tre partite e al Dall’Ara quest’anno hanno vinto solo due volte (Livorno e Genoa). Nel Sassuolo è tornato in panchina Di Francesco, dopo che Malesani aveva collezionato cinque sconfitte in cinque partite. I neroverdi hanno perso 11 delle ultime 12 partite. Bologna favorito, ma il Sassuolo ha vinto all’andata e crediamo che oggi (pur senza Berardi e Zaza squalificati), strapperà un pareggio.

Chievo 2.20, pareggio 3.20, Genoa 3.60

Il Chievo arriva dalla sconfitta all’ultimo respiro di domenica scorsa a Bergamo e oggi Corini ha bisogno di punti per risalire la classifica. Mancherà però gran parte della difesa, con Cesar, Dainelli e Sardo squalificati. Il Genoa a sua volta non avrà Bertolacci e Burdisso, fermati dal giudici sportivo, più Gamberini che è infortunato, però ha la tranquillità della classifica dalla sua parte. La quota vittoria degli ospiti è una forte tentazione, ma anche qui diciamo pareggio.

Inter 1.64, pareggio 4.00, Torino 5.35

L’Inter vede all’orizzonte la Fiorentina e vuole così provare a puntare al quarto posto. I nerazzurri oggi non avranno Samuel e Juan Jesus in difesa (entrambi squalificati), che verranno sostituiti da Ranocchia e Campagnaro. In attacco spazio a Icardi, con alle spalle Palacio.

Il Torino arriva da due sconfitte consecutive e oggi mancheranno gli squalificati Glik, Bovo e Maksimovic. Inter favorita ma, con due satanassi come Cerci ed Immobile in avanti per il Toro, crediamo che entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 1.73.

Lazio 1.65, pareggio 3.65, Atalanta 6.00

La Lazio, dopo la sconfitta di Catania e l’eliminazione dall’Europa League, è riuscita a risollevarsi, e ha battuto in serie Sassuolo e Fiorentina. Oggi vedremo Klose al centro dell’attacco, affiancato da Candreva e Keita.

L’Atalanta fuori casa finora ha fatto davvero male: 1 vittoria, 2 pareggi e ben 10 sconfitte. Colantuono arriva all’Olimpico con parecchi infortunati e ciò ci fa propendere per una vittoria da parte dei padroni di casa (anche se l'Olimpico sarà praticamente vuoto per la protesta dei tifosi)

Parma 1.75, pareggio 3.65, Verona 4.85

Parma e Verona hanno entrambe 40 punti (i padroni di casa con una partita in meno) e tutte e due le squadre sono in lotta per un posto nella prossima Europa League. Gli emiliani sono imbattuti da 14 partite e Donadoni anche oggi punterà sul tridente formato da Amauri, Cassano e Biabiany.

I veronesi fuori casa hanno vinto in 4 occasioni, con 2 pareggi e 6 sconfitte e oggi punteranno su Toni in attacco, assistito da Gomez e Iturbe. Ci sembrano interessanti sia l’over 2.5 a 1.83, sia la realizzazione da parte di entrambe le squadre, bancata a 1.80.

Sampdoria 1.75, pareggio 3.45, Livorno 5.25

La squadra di Mihajlovic è reduce dalla bella vittoria in casa del Torino, e oggi vuole i tre punti per mettere un altro mattone sulla casa che varrà la salvezza. Tornerà Maxi Lopez dalla squalifica e si posizionerà al centro dell’attacco blucerchiato.

Il Livorno è reduce dal pareggio interno con il Napoli, ma la classifica piange ancora per la squadra di Di Carlo. I labronici finora fuori casa hanno vinto 2 volte, con 2 pareggi e 8 sconfitte. Non sarà facile per i sampdoriani, ma alla fine riusciranno a strappare i tre punti.

Se vuoi scommettere sulla Serie A, clicca qui