Serie A: Le partite di domenica


Catania  1.80, pareggio 3.40, Cagliari 4.25

I catanesi sono in calo dopo aver fatto un campionato fantastico, che li ha portati alle soglie dell’Europa. Contro il Cagliari non ci sarà Barrientos per squalifica e saranno Castro, Bergessio e Gomez. In Sardegna non si parla d’altro che della situazione di Is Arenas e il Cagliari dovrebbe giocare i prossimi incontri casalinghi da qui alla fine della stagione al Rocco di Trieste. La situazione però, è in continua evoluzione. Cossu e Murru salteranno la trasferta sicilian per squalifica. Il Catania è favorito, ma i ragazzi del duo Pulga-Lopez sono più in forma, così vediamo un pareggio.


Sampdoria 1.90, pareggio 3.30, Palermo 4.10

La Sampdoria ha giocato, e perso, lo scorso mercoledì il recupero di campionato contro l’Inter. La situazione di classifica è comunque tranquilla. Contro il Palermo non ci sarà Pioli per squalifica, che tornerà così per il derby. Il Palermo ha dato un colpo di coda sabato scorso contro la Roma, ma la situazione rimane complicatissima. Munoz è squalificato, mentre Sorrentino non sta bene e verrà sostituito in porta da Benussi. Miccoli e Ilicic cercheranno i gol per il sogno salvezza. I palermitani tenteranno il tutto per tutto, ma non pensiamo che riescano ad ottenere più di un pareggio.


Siena 2.35, pareggio 3.15, Parma 3.10

Partita importantissima per il Siena. Sulla carta ha una partita più facile del Genoa (che gioca a Napoli) e deve sfruttare il vantaggio casalingo per fare i tre punti. Non ci saranno Felipe e Della Rocca per squalifica, mentre sarà ancora Emeghara a guidare l’attacco. Il Parma con 38 punti è virtualmente salvo. Amauri è in uno stato di forma particolarmente buono e cercherà altri gol per incrementare il suo bottino. Troppo importante però la partita per i toscani. 1 fisso.


Udinese 1.80, pareggio 3.40, Chievo Verona 4.50

L’Udinese ha steccato nell’ultima partita casalinga contro il Bologna e Di Natale ha sbagliato anche un rigore. Probabile che voglia rifarsi contro il Chievo. Sarà sempre il bomber bianconero a guidare l’attacco di Guidolin, con Pereyra e Maicosuel alle spalle. Il Chievo è reduce dalla sconfitta interna contro il Milan, ma la classifica è ancora buona. A Udine però, Corini avrà fuori mezza squadra. Cofie, Andreolli, Dainelli e Dramè, sono tutti squalificati. Probabile una vittoria dei padroni di casa.


Inter 1.70, pareggio 3.50, Atalanta 5.00

L’Inter non ha potuto festeggiare più di tanto la vittoria nel recupero contro la Sampdoria, perché il giorno dopo è arrivato l’infortunio di Palacio. Non sembra nulla di grave, ma i tempi sono da valutare. In attacco con l’Atalanta giocheranno Cassano e Rocchi, con Guarin alle loro spalle. L’Atalanta arriverà a San Siro senza Consigli e Lucchi, squalificati e con Livaja in attacco che cercherà il gol dell’ex (anche se è a Bergamo solo in prestito). La situazione in attacco dell’Inter è molto difficile, ma Stramaccioni non può prescindere dalla vittoria.


Napoli 1.35, pareggio 4.50, Genoa 8.90

Partita importante per entrambe le squadre quella che si giocherà in serata al San Paolo. Il Napoli deve vincere per cercare di accorciare sulla Juventus e mantenere il secondo posto dagli assalti del Milan (domenica prossima ci sarà lo scontro diretto) ma il Genoa non può perdere, perché potrebbe essere scavalcato dal Siena e raggiunto dal Palermo. Il trio d’attacco di Mazzarri sarà il solito, formato da Hamsik, Pandev e Cavani. Nel Genoa è squalificato Manfredini e sarà Borriello a cercare in attacco i gol salvezza. Partita difficile e complicata, con il Napoli che dovrebbe spuntarla con non poche difficoltà.