Serie A: le partite di domenica pomeriggio


Atalanta 2.55, pareggio 3.15, Udinese 2.90

Colantuono non avrà Yepes al centro della difesa, così che i due centrali saranno Lucchini e Stendardo. Denis si è sbloccato ma non è stato sufficiente per far punti a Parma. Gli ospiti arrivano dalla vittoria casalinga sul Genoa, ma la squadra di Guidolin non è ancora del tutto convincente. L’Udinese non avrà Muriel e Di Natale in attacco, sarà assistito da Pereyra e Maicosuel. Nelle ultime cinque stagioni, appena una vittoria degli atalantini e ben cinque pareggi. Puntiamo sull’X anche nella partita di oggi.


 Cagliari 4.05, pareggio 3.30, Inter 2.00

Il Cagliari arriva dal pareggio di Livorno, ma nel secondo tempo la squadra di Lopez ha messo alle corde i labronici. Mancheranno Cossu, Ekdal e Pisano e in attacco saranno Pinilla ed Ibarbo a cercare di perforare la compatta difesa nerazzurra. Si gioca ancora a Trieste, anche se questa sarebbe dovuta essere la partita che avrebbe inaugurato il nuovo Sant’Elia. L’Inter di Mazzarri sta sorprendendo tutti. Giovedì con la Fiorentina, i nerazzurri sono andati sotto, ma poi sono riusciti a rimontare e vincere con i gol di Cambiasso e del redivivo Jonathan. Sarà la giornata di Milito titolare? Difficile, più probabile che parta Palacio con Alvarez a supporto. Il pareggio è un opzione possibile, ma la vittoria dell’Inter a 2.00, è decisamente allettante.

Catania 2.15, pareggio 3.35, Chievo 3.50

Il Catania di Maran è in crisi e non riesce a staccarsi dal fondo della classifica. E’ reduce dal ko subito in casa della Lazio, ma il tecnico degli etnei non cambia formazione e tantomeno modulo. Si prosegue con il 4-3-3 con Barrientos, Bergessio e Castro davanti. Il Chievo si è sentito derubato dalla partita infrasettimanale con la Juventus. In effetti, il gol di Paloschi era regolare, comunque gli scaligeri hanno giocato una grande partita contro i campioni d’Italia e da li devono ripartire. Sarà una partita complicata, ma il Catania deve vincere per uscire da una crisi che potrebbe diventare già irreversibile. Puntiamo anche su un Under 2,5 dato a 1.68.

Sassuolo 4.30, pareggio 3.60, Lazio 1.85

Di Francesco ha dovuto lavorare sulla testa dei suoi dopo lo 0-7 con l’Inter e para che abbia utilizzato anche le quote dei bookmakers che davano spacciato il suo Sassuolo a Napoli per motivare la truppa. L’obiettivo è stato centrato, e gli emiliani sono venuti via dal San Paolo con un punto. La Lazio arriva a questa partita con parecchi assenti, fra cui Klose che tornerà dopo la sosta per le nazionali. I padroni di casa non possono ripetere la partita di domenica scorsa contro i nerazzurri e, se sapranno ritrovare il loro gioco e le giuste motivazioni, possono fare il colpaccio contro una Lazio in palese difficoltà.

Verona 1.95, pareggio 3.40, Livorno 4.10

Mandorlini è partito alla grande e il Verona ora ha sette punti in classifica dopo cinque partite. Toni tornerà al centro dell’attacco (così come mercoledì a Torino) con Cacia che si accomoderà ancora in panchina. Ottima la partenza anche del Livorno di Nicola, che si presenta al Bentegodi con il 3-5-2 con Emeghara e Paulinho in attacco. Il Livorno è squadra difficile da battere, ma per questa partita, puntiamo su una vittoria degli scaligeri.

Se vuoi vedere il preview di Torino-Juventus, clicca qui

Se vuoi scommettere sulle partite di Serie A, clicca qui