Serie A: le partite di oggi e domani


Sabato

Bologna 2.40, pareggio 3.20, Atalanta 3.10

E' arrivato il momento per il Bologna di richiamare Stefano Pioli? L'allenatore era stato esonerato a gennaio con i rossoblù 17° in classifica, ma oggi i bolognesi si trovano nella stessa posizione anche con Ballardini. Se dovesse arrivare un'altra sconfitta con l'Atalanta, è possibile che venga richiamato l'allenatore esonerato solo due mesi fa.

L'Atalanta arriva da cinque vittorie consecutive, e oggi la quota di 3.10 per arrivare alla sesta, ci sembra decisamente interessante.

Milan 1.44, pareggio 4.25, Chievo 8.50

Lo scorso weekend, Seedorf sembrava a un passo dall'esonero. Due partite e quattro punti dopo, il tecnico olandese sembra aver superato il peggio per ora. La vittoria di mercoledì con la Fiorentina, ha fatto bene al morale dei rossoneri, e finalmente si è visto un Mario Balotelli trascinatore della squadra. Questa partita però non sarà facile per il Milan, anche perchè il Chievo arriva dal 3-0 rifilato al Bologna. Puntiamo sull'over 2.5 a 1.96.

Domenica

Sassuolo 6.50, pareggio 4.00, Roma 1.55

Seguendo il trend avuto finora, la Roma finirebbe il campionato a 88 punti, un bottino sufficiente per vincere lo scudetto nelle precedenti sette stagioni. La Juventus però potrebbe addirittura raggiungere i 100 punti, ma i giallorossi possono rimanere in scia ai bianconeri.

La Roma non dovrebbe avere problemi a battere il Sassuolo, in una partita che vedrà l'allenatore dei locali Di Francesco, ritrovare la squadra nella quale ha giocato a lungo.

Lazio 2.15, pareggio 3.30, Parma 3.60

La sconfitta in casa della Juve, ha interrotto la serie di 17 partite senza sconfitte per il Parma, che però anche a Torino ha giocato bene, anche quando è rimasto in dieci per l'espulsione di Amauri.

La Lazio spera di recuperare Klose, ma per questa partita non avrà Ledesma e Biglia. Puntiamo su una vittoria degli ospiti data a 3.60.

Sampdoria 2.90, pareggio 3.20, Fiorentina 2.53

Dopo aver battuto il Napoli domenica scorsa, la Fiorentina è caduta in casa mercoledì contro il Milan. Le speranze Champions dei viola sembrano evaporate, così che ora la squadra di Montella dovrà difendere il posto nella prossima Europa League.

Anche domani la Fiorentina non avrà Rossi e Gomez in attacco, mentre Alessandro Matri anche mercoledì ha dimostrato di essere ormai un caso, sbagliando almeno due gol facili contro il Milan. La Sampdoria invece è in un ottimo momento di forma, e per questo puntiamo su una vittoria della squadra di casa.

Torino 1.90, pareggio 3.30, Cagliari 4.60

Ciro Immobile ha segnato il 17° gol in campionato martedì contro la Roma, ma il cartellino giallo ha fatto scattare la squalifica, e domani non sarà della partita. Il Cagliari a sua volta non avrà Daniele Conti e Pinilla per squalifica, così che Nene partirà sicuramente titolare.

Il Torino sembra aver perso la forma di qualche mese fa e da questa partita crediamo potrà uscire un pareggio.

Verona 2.20, pareggio 3.25, Genoa 3.50

Il Genoa in settimana, battendo la Lazio per 2-0, ha fatto un altro passo avanti verso la salvezza, portandosi a 39 punti in classifica. Il Verona invece, aveva raggiunto i 40 punti all'inizio di questo mese e da allora, sembra essere andato in vacanza, collezionando quattro sconfitte consecutive. I giallobù non segnano da un mese, ma domani il Genoa non avrà Antonini e Vrsaljko in difesa, così crediamo che entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 1.98.

Napoli 2.85, pareggio 3.35, Juventus 2.55

Per la partitissima del San Paolo, la Juventus non avrà Carlitos Tevez, e la sua assenza peserà parecchio. I bianconeri non perdono da 22 partite di campionato, ma hanno vinto le ultime due partite grazie ai gol decisivi dell'argentino.

Il Napoli invece ha lasciato a riposo Higuain mercoledì con il Catania, proprio per averlo pronto nella sfida con la Juve. I partenopei quest'anno sono stati davvero incostanti, ma quando giocano in casa con le grandi squadre danno spesso il meglio. Puntiamo su una vittoria della squadra di casa data a 2.85.

Se vuoi scommettere sulla Serie A, clicca qui