Serie A top match: Lazio-Napoli match preview


La Lazio arriva da due sconfitte consecutive in campionato e vuole a tutti i costi mantenere il terzo posto valevole per la Champions. Il Napoli invece è sulle ali dell’entusiasmo. A tre punti dalla Juventus capolista, sogna il colpaccio all’Olimpico per continuare a volare.

 

Team news

 

Petkovic dovrà fare a meno di Klose per almeno due mesi, mentre Brocchi starà fuori per il resto della stagione ma anche la sua carriera è a rischio. I laziali si schiereranno con il 4-1-4-1 con Floccari come unica punta. Hernanes, uscito per un infortunio alla testa nella semifinale di Coppa Italia con la Juve, farà di tutto per essere in campo dal primo minuto.

Si pensa che almeno ottomila napoletani raggiungeranno l’Olimpico per sostenere la squadra. Mazzarri ha l’intera rosa a disposizione a parte Dzemaili squalificato. L’attacco sarà ancora quello formato da Hamsik-Cavani-Pandev.

 

Stato di forma

 

La Lazio non è in un buon momento e sta mettendo a forte rischio il suo terzo posto in classifica, visto che le milanesi sono appena tre punti dietro. Domenica scorsa a Genova i ragazzi di Petkovic erano riusciti a rimontare due gol al Genoa, per poi perdere nel recupero per un gol di Rigoni.

Il Napoli sta vivendo un ottimo momento di forma e ovviamente c’anche anche grande entusiasmo nella tifoseria partenopea. Hamsik ci sembra decisamente il giocatore più in forma, in gol sia a Parma che nell’ultima partita casalinga contro il Catania.

 

 

Testa a testa

 

Nella partita di andata ci fu il “Cavani show”, con tripletta dell’uruguayano e un secco 3-0 per il Napoli. L’anno scorso però i laziali pareggiarono per 0-0 al San paolo per poi vincere per 3-1 in casa ( Candreva, Mauri,Ledesma, e gol di Pandev per i partenopei).

 

Verdetto

 

Quote molto vicine con la Lazio data vincente a 2.90 e il Napoli a 2.50. La quota pareggio è di 3.20. Non prevediamo molti gol, quindi probabile l’Under 2,5 a 1.72.