Speciale sorteggi: Il Milan pesca il PSV Eindhoven nell'urna di Ginevra!


Champions League

PSV Eindhoven-Milan (Eindhoven 20/08/2013-Milano 28/08/2013)

Il sorteggio che tutti temevano. C'è il PSV Eindhoven di Phillip Cocu per il Milan di Allegri nello spareggio di Champions League. Sarà una riedizione della semifinale del 2005, qunado i rossoneri si imposero per 2-0 a San Siro e poi persero per 1-3 a Eindhoven, soffrendo le pene dell'inferno, ma riuscendo, grazie al gol di Amborsini, a raggiungere la finale di Champions. L'anno successivo, le due squadre si affrontarono nei gironi e, dopo lo 0-0 di Milano, il PSV vinse in casa per 1-0.

Il PSV di Cocu (in campo nella semifinale sopra menzionata e autore di una doppietta) è radicalmente cambiato rispetto alla scorsa stagione, non solo nella guida tecnica ma anche nei giocatori. Se ne sono andati Mertens (Napoli), Strootman (Roma), Lens (Dinamo Kiev) e l'ex rossonero van Bommel ha appeso le scarpe al chiodo. Sono però arrivati giovani interessanti, come Maher dall'Az e Jozefzoon dal RKC Waalwijk. In più, è tornato anche Park Ji Sung dal Manchester United, un altro di quelli che era in campo nelle semifinali del 2005 ( e in gol al ritorno).

Nel terzo turno preliminare, il PSV si è sbarazzato facilmente dei belgi dello Zulte Waregem, vincendo 2-0 in casa e 3-0 al ritorno in Belgio. In Eredivisie ha esordito vincendo per 3-2 sul campo del Den Haag e sabato affronterà in casa il NEC Njimegen.

Se vuoi scommettere su PSV Eindhoven-NEC di sabato 10 agosto, clicca qui


Europa League

Grasshopper-Fiorentina (Zurigo 22/08/2013-Firenze 29/08/2013

Non è andata male alla Fiorentina, che in Europa League ha pescato gli svizzeri del Grasshopper, con cui però ha un bilancio in negativo: 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, compresa quella arrivata a tavolino per la bomba carta lanciata in campo durante la partita di Coppa Uefa giocata a Salerno. Gli svizzeri quest'anno hanno cambiato guida tecnica, passando da Uli Forte (con cui l'anno scorso hanno vinto la coppa nazionale) al tedesco Michael Skibbe. In campionato, dopo quattro giornate, hanno otto punti e sono terzi in classifica alla pari con il Basilea. Domani scenderanno in campo al Letzigrund contro il Sion.

Se vuoi scommettere su Grasshopper-Sion di sabato 10 agosto, clicca qui

Europa League

Udinese-Slovan Liberec (Trieste 22/08/2013- Liberec 29/08/2013)

L'Udinese di Guidolin, dopo aver battuto i bosniaci del Siroki, si trova ora davanti i cechi dello Slovan Liberec, con l'andata che si giocherà al Nereo Rocco di Trieste, vista l'indisponibilità per lavori dello stadio Friuli. Lo Slovan, campione della Repubblica Ceca nel 2012, si è indebolito durante l'estate e in questo campionato, dopo i sei punti nelle prime due giornate, è arrivata la batosta nella partita giocata in casa del Mlada Boleslav (0-4).

Se vuoi scommettere su Slovan Liberec-Jihlava di domenica 11 agosto, clicca qui