Supercoppa di Germania: Borussia Dortmund-Bayern Monaco


Eccole qua! Di nuovo d fronte, ad appena 63 giorni dalla finale di Champions League di Londra. Stasera Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sfidano per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Germania. E la storia proseguirà per tutta la stagione…

Team news

Le due squadra avrebbero potuto affrontarsi anche nella Telekom Cup, ma il Dortmund è stato eliminato dal Moenchengladbach, mentre il Bayern è arrivato in finale e ha vinto il torneo. Stasera Klopp non avrà a disposizione i nuovi acquisti Mhkitaryan- che si è infortunato in amichevole contro il Lucerna- e Aubameyang- che ha un virus intestinale. In attacco ci sarà Lewandowski che, a quanto si diceva prima della finale di Champions, questa partita avrebbe dovuto disputarla con i bavaresi. Gli uomini di Guardiola arrivano a Dortmund con qualche assenza ( Neuer, Ribery e l’ex Götze) e con un modulo nuovo, il 4-1-4-1, che sembra esaltare ancor di più le caratteristiche dei campioni d’Europa. Tanta curiosità per vedere all’opera anche Thiago Alcantara, che giocherà al centro del campo assieme a Lahm. L’attaccante- o “falso nueve”- sarà Thomas Muller.

Stato di forma

Il Borussia Dortmund non ha ancora raggiunto un buon livello di forma e ha faticato nelle amichevoli disputate finora. Il Bayern invece, in settimana ha battuto per 2-0 in casa il Barcellona, dimostrando già di essere a un buon livello.

Precedenti

Tanti i precedenti fra queste due squadre, ma l’ultimo è quello più importante: la finale di Champions League 2013 a Londra, con il Bayern vincente per 2-1 con un gol a un minuto dalla fine di Robben (oggi regolarmente in campo). Queste due squadre, si sono affrontate anche nella Supercoppa tedesca della passata stagione, e il Bayern vinse all’Allianz Arena per 2-1.

Quote

Il Bayern parte nettamente favorito anche stasera (1.90), mentre la vittoria del Dortmund è data a 3.85. Crediamo anche noi in una vittoria degli uomini di Guardiola, in una partita dove vogliamo giocare l’X/2 fra primo e secondo tempo, dato a 5.50.

 

Se vuoi scommettere sulla Supercoppa di Germania, clicca qui