Supercoppa di Germania, Borussia Dortmund-Bayern Monaco: le dieci cose da sapere


10. Borussia Dortmund e Bayern Monaco si sono affrontate quattro volte la scorsa stagione, ottenendo due vittorie a testa. Un pareggio in questa finale di Supercoppa che porterebbe le squadre ai supplementari, è bancato a 3.45.

9. Il Bayern ha battuto per 2-0 il Borussia Dortmund nell'ultima finale di Coppa di Germania - l'ultima volta che le due squadre si sono affrontate. Entrambi i gol sono arrivati nei tempi supplementari.

8.Nelle ultime 6 partite ufficiali giocate, Il Bayern Monaco ha vinto 4 volte e perso 2, ma entrambe le squadre hanno segnato lo stesso numero di gol (11). Una vittoria del Bayern al 90° è data a 2.20

7. Negli ultimi tre scontri diretti, solo una delle due squadre è andata a rete. Una vittoria del Dortmund senza subire gol è data a 6.75.

6. Dal 3-0 subito dal Real Madrid nell'ultima Champions League, il Borussia Dortmund non ha perso nessuno incontro nei novanta minuti. Una vittoria dei gialloneri è data a 3.25.

 

5. Nelle ultime 11 partite della scorsa stagione, il Bayern ne ha perse 4, compreso uno 0-3 subito in casa dal Dortmund. 

4. Robert Lewandowski, ora al Bayern, è stato capocannoniere al Borussia Dortmund con 20 reti la scorsa stagione. 

3. Arjen Robben ha segnato nell'ultima finale di Coppa di Germania, prima di andare a rete anche tre volte ai Mondiali in Brasile. L'over 2.5 della squadra ospite è dato a 3.95

2. Messe assieme, queste due squadre hanno fornito 11 giocatori alla nazionale tedesca campione del mondo, 7 di questi hanno giocato la finale da titolari. Un over 2.5 è dato a 1.61.

1. Negli ultimi 5 scontri diretti, la squadra che ha segnato per prima ha poi vinto l'incontro. Un 2/2 come parziale/finale è dato a 3.40.