Supercoppa di Spagna: Barcellona-Atletico Madrid


Stanotte in Spagna si assegna il primo trofeo della stagione, la Supercoppa. Potrebbe essere il primo trofeo in Europa per il nuovo tecnico dei catalani, Gerardo Martino. Dopo l’1-1 del Vicente Calderon, il Barca è favorito, ma attenzione all’Atletico Madrid: con Simeone in panchina, non ha ancora perso una finale…

Team news

In casa blaugrana, l’attenzione era concentrata soprattutto su due nomi, i soliti a dir la verità: Messi e Neymar. L’argentino sembra completamente recuperato e dovrebbe essere in campo dal primo minuto, con al fianco i soliti Pedro e Alexis Sanchez. Neymar invece, con tutta probabilità, partirà ancora della panchina. Simeone arriva al Camp Nou con il suo 4-1-4-1, con Mario Suarez davanti alla difesa e Villa (in gol all’andata) che vuole dare un altro dispiacere ai suoi ex compagni.

Stato di forma

Entrambe le squadre hanno sei punti in campionato dopo due partite. Il Barcellona è reduce dall’1-0 sofferto su un campo difficile come quello del Malaga, mentre l’Atletico Madrid ha travolto per 5-0 il Rayo Vallecano, in uno dei derby di Madrid.

Precedenti

La partita di andata, come dicevamo, è finita per 1-1. Negli ultimi sei precedenti in campionato al Camp Nou, il Barcellona ha fatto l’en plein: sei vittorie consecutive!

Quote

Il Barcellona è favorito, ma la sua quota vittoria è piuttosto bassa (1.35). Preferiamo quindi puntare sull’X nella prima frazione (2.65) e sull’Over 3,5 a fine partita (2.10).

Se vuoi scommettere sulla Supercoppa di Spagna, clicca qui