Supercoppa italiana: Juventus-Lazio


Si gioca stasera la Supercoppa italiana e lo si farà allo stadio Olimpico di Roma. La decisione aveva scatenato un pò di polemiche, perchè i bianconeri avrebbero preferito giocarla in Cina- come nelle ultime edizioni- mentre ai laziali è sembrata perfetta la scelta dello stadio di casa. Ufficialmente però, stasera sarà la Juve (detentrice dello scudetto) a giocare in casa.

Team News

Le buone notizie per Conte, arrivano dalla difesa. Barzagli ha recuperato dal problema al tendine e stasera dovrebbe essere in campo a fianco di Bonucci e Chiellini. In attacco sembra che l'allenatore bianconero abbia optato per Tevez come spalla di Vucinic, con Llorente in panchina. A centrocampo Pirlo, a riposo nell'amichevole dell'Italia di mercoledì, stasera sarà regolarmente al suo posto. Pochi problemi di formazione anche per Petkovic, orientato a schierare l'usuale 4-5-1. In attacco ci sarà Klose, con Lulic (l'eroe di coppa) e Candreva esterni. A centrocampo ci sarà l'esordio in una partita ufficiale, del nuovo acquisto argentino Biglia.

Stato di forma

La Juventus è andata a corrente alternata nel precampionato, e la squadra è sembrata spesso fuori forma. "Il giorno che la società mi dirà che la Guinness International Cup è l'obiettivo stagionale, farò una preparazione diversa", ha detto Conte dopo l'ultimo posto nel torneo americano. Come dargli torto. Anche la Lazio non ha brillato nel precampionato, ma stasera potrà beneficiare del supporto di gran parte del pubblico dell'Olimpico.

Precedenti

Nella passata stagione, in campionato un pareggio e una vittoria della Juve a Roma, ma nelle semifinali di Coppa Italia, la squadra di Petkovic è riuscita a pareggiare per 1-1 a Torino e poi vincere per 2-1 al ritorno.

Quote

Si prevede una partita molto combattuta, probabilmente nervosa e non ci sentiamo di escludere (come nella passata edizione, quando la Juve vinse con il Napoli) i supplementari. Vogliamo suggerire quindi un pareggio al 90', dato a 3.35. Pensiamo che nel primo tempo le squadre tenderanno a studiarsi, così che vogliamo puntare su un Under 0,5 nella prima frazione, dato a 2.80.

Se vuoi scommettere sulla finale di Supercoppa italiana, clicca qui