Swansea-Cardiff: le dieci cose da sapere


Lo Swansea, che ha appena esonerato Michael Laudrup, ospita il Cardiff per il derby gallese di Premier League. Joe Short ci da qualche informazione in più sulla partita...

10. Gli ultimi tre derby gallesi sono finiti per 1-0, con il Cardiff che ha vinto gli ultimi due confronti.

 

9. Quando le due squadre si sono affrontate a Cardiff lo scorso novembre, abbiamo assistito a soli tre tiri in porta complessivi da parte delle due squadre.

 

8. Lo Swansea ha battuto recentemente il Fulham per 2-0, ed è stata la prima vittoria degli Swans in tutte le competizioni dallo scorso 4 dicembre. Una vittoria dei padroni di casa è bancata a 1.84.

 

7. Il Cardiff ha giocato cinque incontri su sei in trasferta a gennaio, vincendone due e perdendone tre.

 

6. Il Cardiff ha segnato in tre di queste ultime cinque partite in trasferta, e un gol dei Bluebirds domani è bancato a 1.52. 

 

5. Lo Swansea, nonostante settimana scorsa abbia mantenuto il possesso palla per il 65.1% del tempo contro il West Ham, non ha mai tirato in porta e alla fine ha perso per 2-0. Una non realizzazione da parte della squadra di casa è data a 4.40. 

 

Nel video sotto gli highlights della partita fra Cardiff e Swansea nel dicembre del 1980:

 

4. La vittoria del Cardiff di settimana scorsa per 2-1 sul Norwich, è stata la prima degli uomini di Solskjaer nelle ultime sette partite. Una vittoria degli ospiti è bancata a 4.55.

 

3. Kenwyne Jones ha segnato al debutto con il Cardiff la scorsa settimana contro il Norwich. 

 

2. Steven Caulker ha segnato il gol vittoria per il Cardiff quando queste due squadre si sono affrontate lo scorso novembre. Il difensore dei Bluebirds non ha più segnato nelle 14 partite successive. 

 

1. Jonjo Shelvey ha segnato tre gol e fornito tre assist vincenti per lo Swansea in casa in questa stagione, compreso il gol nell'ultima partita in casa contro il Fulham. 

Se vuoi scommettere sul derby gallese di Premier League, clicca qui