Swiss Super League, anticipo 6° giornata: Lucerna-Zurigo


Non è un derby, ma quasi. Lucerna e Zurigo sono divise da soli 50 km, e stasera alle ore 20.00 si affronteranno alla SwissporArena in un anticipo della 6° giornata di Swiss Super League.

I padroni di casa non hanno ancora vinto una partita in campionato (3 pareggi e 2 sconfitte) e in Europa League sono stati già eliminati nel secondo turno preliminare dagli scozzesi del St Johnstone. Il Lucerna è cambiato tanto durante l’estate e sicuramente l’allenatore Bernagger avrà bisogno di maggior tempo per amalgamare gli elementi della squadra. Stasera non ci saranno gli infortunati Lezcano e Bento, ma il tecnico dei padroni di casa recupererà il centrocampista australiano Bonazic, che è pronto a scendere in campo per quella che sarà la sua prima partita stagionale.

Lo Zurigo arriva alla SwissporArena da capolista- a pari punti con il Basilea- forte di 4 vittorie e una sconfitta. L’unica battuta d’arresto è arrivata proprio sul campo dei campioni in carica, un pesante 4-1 subito lo scorso weekend. La squadra di Meier però, quest’anno sembra molto quadrata, e presumibilmente sarà la vera avversaria per il titolo per i rossoblù. Stasera lo Zurigo non avrà a disposizione il centrocampista Kukeli per infortunio, mentre sembra aver recuperato Schonbachler, che dovrebbe partire dall’inizio.

Il Lucerna finora in casa ha pareggiato due volte, ottenendo due under, mentre lo Zurigo in trasferta ha vinto 4-1 con il Vaduz, e ha perso con lo stesso punteggio con il Basilea. Il Lucerna ha vinto le ultime quattro partite giocate con lo Zurigo, mentre gli ospiti (che giovedì affronteranno lo Spartak Trnava nell’andata dei playoff di Europa League), hanno centrato un over 2.5 nelle ultime quattro partite giocate in Super League. La quota vittoria degli ospiti a 2.30 è decisamente buona, e a noi sembra interessante anche la realizzazione di entrambe le squadre bancata a 1.62.

Ore 20.00:

Lucerna 2.90, pareggio 3.40, Zurigo 2.301.68.