Tippeligaen, 11° giornata: Stromsgodset-Rosenborg


Per l’11° giornata del campionato norvegese, si affrontano le due squadre che si sono contese il titolo fino all’ultimo atto nella scorsa stagione. Lo Stromsgodset è al momento secondo in classifica, a cinque punti dal Molde capolista, mentre il Rosenborg è al settimo posto, e deve recuperare posizioni se vuole tornare in corsa per il titolo.

La squadra di Delia- che l’anno scorso abbastanza sorprendentemente ha vinto l’Eliteserien- arriva da una sconfitta imprevista in casa dello Stabaek (1-2), ma i campioni in carica erano privi di parecchi giocatori, ma Delia avrà meno problemi di infortunati per la sfida di stasera. Lo Stromsgodset in questa prima parte di campionato, è già caduto due volte in trasferta e, prima della sconfitta contro lo Stabaek, era arrivata la debacle in casa del Valerenga (0-3). In casa però, è tutta un’altra storia e finora lo Stromsgodset ha vinto cinque partite su cinque, con una media di quasi tre gol a partita.

Il Rosenborg- come succede sempre negli ultimi vent’anni- è partito fra i favoriti per il titolo, ma al momento la squadra di Hansen è piuttosto lontana dalla vetta (nove punti) ed è reduce da un deludente pareggio in casa del Sarpsborg. Ciò che preoccupa maggiormente i tifosi, è il fatto che i bianconeri hanno vinto solo una volta nelle ultime quattro partite (due pareggi e una sconfitta gli altri risultati nel periodo) e tendono a concedere gol quasi in ogni partita.

Nella scorsa stagione, le due squadre pareggiarono su questo campo per 2-2, mentre nella partita d’andata giocata al Lerkendal, il Rosenborg si era imposto per 1-0. Stasera prevediamo una partita con gol e l’over 2.5 è bancato a 1.62. Lo Stromsgodset parte favorito e crediamo che stasera sfrutterà l’ottimo ruolino di marcia avuto finora in casa, per assicurarsi i tre punti. La vittoria della squadra di Delia è data a 1.73.

Stromsgodset 1.73, pareggio 3.80, Rosenborg 4.501.68.