Torneo Inicial argentino: Boca Juniors-Newell's Old Boys


Il Torneo Inicial argentino ha appena aperto i battenti, ma stanotte si giocherà già un big match alla Bombonera, fra i padroni di casa del Boca e i campioni dell'ultimo Torneo Final, il Newell's Old Boys.

Il Boca Juniors ha iniziato la stagione con una vittoria molto complicata- nonchè fortunata- in casa del Belgrano. Il 2-1 finale non rispecchia quanto si è visto in campo, perchè ai padroni di casa non sono stati concessi due gol- probabilmente validi- e non sono stati dati due rigori, che ai più sembravano evidenti. Per questa prima partita casalinga dovrebbe debuttare Manu Giliotti in maglia gialloblù, mentre Fernando Gago è fermo ai box per un infortunio.

Il Newell's ha cambiato allenatore, passando da Gerardo Martino (che ora è sulla panchina del Barcellona) ad Alfredo Berti, ma negli ultimi mesi, ha ceduto giocatori importanti come Scocco, Peratta, Urutti e Vergini. La squadra non ha ancora debuttato in campionato, ma per ora ha vinto due amichevoli, contro i venezuelani del Tachira e contro il Gimnasia de Conception (squadra di seconda divisione uruguayana) e nella prima partita, il nuovo acquisto David Trezeguet, ha realizzato due reti. Stasera però, l'ex juventino dovrebbe partire dalla panchina, in una partita che si annuncia molto equilibrata.

Negli ultimi dieci incontri, queste due squadre hanno ottenuto 4 vittorie a testa, con 2 pareggi. Da sottolineare, che Boca e Newell's, si sono affrontate anche nei quarti di finale dell'ultima Copa Libertadores e, dopo un doppio 0-0, la squadra di Rosario è passata in semifinale ai calci di rigore.

Per questa partita, prevediamo un pareggio dato a 3,15 e non crediamo ci saranno molti gol. Meglio quindi puntare su un Under 2,5 dato a 1.45.

Se vuoi puntare su Boca Juniors-Newell's Old Boys, clicca qui