Trofeo Gamper: Barcellona-Santos


Stasera si gioca il Trofeo Gamper, storica apertura della stagione del Barcellona e presentazione della squadra al pubblico blaugrana.

Alle 21.30 però, gli occhi di tutti saranno puntati sul duo d'attacco Messi-Neymar, per capire fin da subito se i due sono compatibili o rischieranno di pestarsi i piedi e oscurarsi l'un l'altro per il resto della stagione. "Per me non è un'amichevole ma è come la finale di Champions League", ha chiosato il giovane brasiliano e nelle scorse settimane ha più volte dichiarato di essere a Barcellona per aiutare Leo a diventare ancora più grande.

Vedremo, ma i problemi di Martino non sono soltanto in attacco, ma soprattutto a centrocampo. Ieri sera Thiago Alcantara ha dato un'altra dimostrazione di personalità nella partita fra il Bayern e il Manchester City, ma il Barcellona se lo è lasciato soffiare e ora non c'è in "casa" un sostituto per Xavi o Iniesta.

Il Santos arriva in Catalogna per questa partita garatita ai brasiliani proprio in sede di acquisto di Neymar, ma deve rinviare la sua partita nel Brasileirao dove, dopo la partenza del "piccolo fenomeno" sta viaggiando in una anonima posizione di metà classifica.

Il Barcellona viene dato favorito a 1.15 e anche per noi lo è, anche se finora non è che abbia entusiasmato nelle amichevoli estive. Ha si vinto per 7-0 in casa dei norvegesi del Valerenga, ma è stato anche travolto a Monaco dal Bayern e ha pareggiato per 1-1 a Danzica con il Lechia.

Barcellona 1.15 pareggio 6.00 Santos 15.00

 

Se vuoi scommettere su Barcellona-Santos, clicca qui