Ultima giornata del campionato scozzese: Ci aspettiamo gol fra Dundee United e Celtic


Dundee United 5.00, pareggio 3.70, Celtic 1.65

La vittoria della scorsa settimana in casa dell’Inverness, ha posto fine a un periodo negativo per il Dundde United. Vittoria ottenuta in trasferta grazie soprattutto a Gary Mackay-Steven, che probabilmente lascerà Tannadice Park durante l’estate. Con anche Jon Daly e Johnny Russle sul piede di partenza, l’allenatore McNamara, dovrà capire come poter ricostruire la squadra. Il Dundee United è dato a 5.00 per la vittoria in casa con il Celtic, e concludere con il botto una stagione abbastanza deludente.

La vittoria per 4-0 della scorsa settimana contro il St Johnstone, è stata la dimostrazione di cosa può fare il Celtic quando gioca al meglio delle sue possibilità- cosa fatta poche volte in campionato in questa stagione. Hooper e Wanyama potrebbero lasciare Celtic Park a breve e sarà compito di Lennon trovare i giusti sostituti. Nonostante i problemi difensivi, il Celtic non ha mai avuto problemi a trovare la rete in questa stagione e, nella partita a Tannadice Park, l’Over 3,5 è dato a 2.50.


Hibernian 1.80, pareggio 3.60, Dundee 4.10

Lo split del campionato scozzese a un certo punto della stagione, crea delle particolarità e delle anomalie in classifica. Potrebbe succedere anche oggi: se l’Hibernian batterà in casa un Dundee ormai retrocesso, farà più punti di Dundee United e Ross County, classificati al sesto e quinto posto rispettivamente, ma per la regola in vigore nel campionato, gli Hibs non potranno andare più in la del settimo posto…

La vittoria nel derby della scorsa settimana contro gli Hearts, ha dimostrato che Pat Fenlon ha in mano una squadra giovane e di grande qualità.

La ripresa del Dundee con il nuovo allenatore John Brown è arrivata troppo tardi e la squadra è ormai retrocessa da due settimane. Ora però i giocatori dovranno lottare anche nell’ultima partita per potersi meritare la riconferma per la prossima stagione. Il lavoro principale di Brown durante l’estate, sarà quello di rinforzare il reparto difensivo. La vittoria esterna del Dundee, è data a 4.10.


St Johnstone 2.15, pareggio 3.35, Motherwell 3.20

La sconfitta della settimana scorsa in casa del Celtic, ha posto fine a una serie di sei partite consecutive senza sconfitta per il St Johnstone. Non ha posto fine però, alle speranze europee dei Saints. Con Inverness e Ross County che si scontreranno in un derby delle Highlands, il St Johnstone potrebbe approfittarne e agguantare un posto nella prossima Europa League.

I Saints hanno mantenuto la loro porta inviolata per quattro volte negli ultimi sette incontri, e oggi sono dati vincenti a 2.15.

Dall’inizio del nuovo anno, il Motherwell è stato senz’altro la miglior squadra scozzese dopo il Celtic. Il successo degli Steelmen deriva principalmente dalla loro forza offensiva, grazie a McFadden, ma anche a Higdon, Ojamaa e Nicky Law. Per la prossima stagione però, il Motherwell perderà i pezzi e il portiere Randolph ha già trovato un accordo con il Birmingham mentre McCall, pare destinato ai Rangers. Il Motherwell è dato a 3.20 in caso di vittoria in casa del St Johnstone. Sarebbe la terza stagionale contro i Saints.