Ultima giornata di Bundesliga: Il Dortmund è troppo forte per il Wolfsburg


Bayern Monaco 1.18, pareggio 6.50, Augsburg 15.00

Dal punto di vista del Bayern, questa partita non è altro che il preludio alle celebrazioni che ci saranno al fischio finale. Heynckes comunque è intenzionato a mandare in campo i migliori e quindi sappiamo quale sarà il risultato: gol, gol e ancora gol. Puntare sul Bayern è come puntare contemporaneamente sul rosso e il nero alla roulette.


Schalke 04 1.36, pareggio 4.75, Stoccarda 8.50

Draxler, la stellina dello Schalke, è squalificato così che il suo posto verrà preso da Raffael che giocherà dietro Huntellar. Lo Stoccarda è sotto pressione, dopo che le ultime due prestazioni sono state davvero deludenti, ma gli svevi hanno un porblema sulla fascia destra di difesa, dove nessuno dei giocatori di ruolo è disponibile. La forza dello Schalke in casa, la resurrezione di Huntelaar e la maggior importanza che la partita riscuote per la squadra di casa, ci spingono ad optare per l’1. Lo Stoccarda poi non ha più nulla da chiedere al campionato e ha già la testa alla finale di Coppa di Germania.

Bayer Leverkusen 1.33, pareggio 5.00, Hannover 96 9.00

Nessuna delle due squadra ha in ballo qualcosa per cui lottare e le speranze europee dell’Hannover sono davvero ridotte al lumicino. Il Leverkusen ha parecchi uomini fuori, con Sam, Castro e Schurrle che non saranno della partita. L’Hannover è stato molto deludente per tutta la stagione lontano da casa, ma un paio di settimane fa ha vinto il casa del Greuther Furth. Bisogna essere coraggiosi, ma potrebbero fare la sorpresa anche a Leverkusen.

 Wolfsburg 3.95, pareggio 3.80, Borussia Dortmund 1.80

Il Wolfsburg è imbattuto negli ultimo otto incontri di Bundesliga, ma è stato stracciato dallo Schalke (4-1) e dal Bayern in coppa (6-1) a significare che I Lupi non reggono il paragone con le squadre di vertice e potrebbero soffrire anche contro il Borussia Dortmund. Klopp schiererà molti titolari così che la sua squadra non dovrebbe avere problemi alla Volkswagenarena. Qualsiasi risultato che non sia una vittoria degli ospiti sarebbe una sorpresa.


Werder Brema 2.20, pareggio 3.40, Eintracht Francoforte 3.15

Se veramente il Werder si separerà da Schaaf al termine della stagione, la notizia potrebbe essere clamorosa e sorprendente come l’addio di Ferguson dalla United. La paura della retrocessione è ancora presente e i padroni di casa necessitano per forza di una vittoria. Il pubblico sarà ancora dalla parte del Werder, ma la fragilità della difesa potrebbe concedere molte occasioni agli ospiti. L’allenatore dell’Eintracht Veh, non potrà disporre dell’attaccante Meier, così che un pareggio potrebbe essere l’opzione più probabile, anche se non aiuterebbe nessuna delle due squadre.

 Hoffenheim 1.90, pareggio 3.75, Amburgo 3.60

L’Hoffenheim arriva da un buon periodo di forma e ha trovato in Schipplock un attaccante di tutto rispetto. L’Amburgo ha poche possibilità di qualificarsi in Europa e, visto che entrambe le squadre sono fragili in difesa, crediamo che questa sia una partita da Over.


Mainz 05 2.20, pareggio 3.45, Borussia Mönchengladbach 3.15

Gli uomini di Tuchel hanno vinto solo una partita nelle ultime dieci (1-0 contro il Bayer Leverkusen) e le maggiori attenzioni del club sono ormai rivolte alla ricostruzione per la prossima stagione. Gli ospiti invece sono ancora in corsa per un posto in Europa League. Lucien Favre schiererà di sicuro una formazione d’attacco e il Borussia Monchengladbach può assicurarsi i tre punti.


Greuther Fürth 4.75, pareggio 3.55, Friburgo 1.75

 Il Fürth è già retrocesso da qualche settimana, ma comunque non ha smesso di giocare. Oggi avranno una motivazione in più per vincere: contro il Friburgo c’è in palio la prima vittoria stagionale in Bundesliga in casa. Il Friburgo è una squadra molto difficile da battere, ma crediamo in un finale a lieto fine, con il Greuther che riuscirà ad ottenere la prima vittoria fra le mura amiche.

Fortuna Düsseldorf 1.85, pareggio 3.40, Norimberga 4.40

Quattro sconfitte consecutive hanno completamente cambiato l’atmosfera che si respirava a Norimberga. Ora il tecnico Wiesinger e la squadra sono sotto pressione e fortemente criticati dai tifosi. Contro il Dusseldorf- che necessita di una vittoria per salvarsi- il Norimberga dovrà dimostrare attaccamento alla maglia. Nei padroni di casa c’è molto nervosismo e durante la settimana Voronin e rafael si sono messi le mani addosso in allenamento. Entrambi sono stati sospesi e non convocati per questo incontro. Pensiamo sia un incontro da Under.