Ultima giornata di Serie A: Milan e Fiorentina in lotta per il terzo posto


Sabato

Sampdoria 4.10, pareggio 3.45, Juventus 1.90

Antonio Conte rimarrà l’allenatore della Juventus anche nella prossima stagione. La notizia forse non ha sorpreso più di tanto, ma è stata la prima pagina di tutti i giornali sportivi nella giornata di giovedì. E’ stato riportato chhe Conte ha chiesto almeno altri due attaccanti per la prossima stagione e la conferma sia di Pogba che di Vidal. Quindi, nonostante ormai il focus dei bianconeri sia sulla prossima stagione, Conte ha ricordato ai suoi giocatori che c’è ancora un’ultima partita da giocare. La Sampdoria però, ha mollato da parecchie settimane ed è ormai salva. Puntiamo su una vittoria degli ospiti.
 Domenica

Atalanta 2.0, pareggio 3.20, Chievo 4.0

L’Atalanta si è salvata per il secondo anno di fila, pur se in entrambe le occasioni, la squadra è partita con una penalizzazione. Hanno quindi il diritto di festeggiare in questa ultima domenica di campionato anche se finora hanno vinto solo sei volte in casa in tutta la stagione. Il Chievo invece, ha vinto a Roma, Siena e Pescara nelle ultime partite, mantenendo in tutte le occasioni la porta inviolata. E’ sempre difficile prevedere quello che potrà succedere quando si affrontano due squadre che non hanno più obiettivi e quindi optiamo per un pareggio.


 Bologna 2.15, pareggio 3.15, Genoa 3.50

Anche il Genoa è salvo. I rossoblù hanno finito la stagione in crescendo, anche se hanno incontrato parecchi avversari che non avevano più forti motivazioni. Sono imbattuti da sei partite e in solo due di queste ci sono stati più di due gol. Puntiamo sugli Under a 2.15.


 Cagliari 5.25, pareggio 3.65, Lazio 1.68

I tifosi della Lazio sono un pò combattuti in questo weekend. Se i biancazzurri vincessero, potrebbero garantirsi un posto nella prossima Europa League- sempre che l’Udinese non vinca a San Siro- ma nello stesso tempo potrebbero aiutare la Roma ad entrare nella stessa competizione. Le due squadre poi, si affronteranno infatti domenica 26 maggio nella finale di Coppa Italia. Se la Lazio fosse già qualificata, l’altro posto lo prenderebbe automaticamente la Roma. I biancazzurri arrivano da tre vittorie consecutive. La loro quota vittoria non è particolarmente interessante, ma noi puntiamo su una vittoria esterna.


 Inter 3.20, pareggio 3.50, Udinese 2.20

E’ questa l’Inter peggiore della storia? Una sconfitta questa domenica, significherebbe la 16° sconfitta stagionale in campionato, superando così il record precedentemente stabilito nella stagione 1946/47. L’Udinese ha bisogno di una vittoria, per qualificarsi in Europa League e arriva da sette vittorie consecutive. La preoccupazione principale per Guidolin è però relativa a Di Natale: sarà in grado di giocare? Se il bomber bianconero- autore di 22 gol quest’anno- non dovesse farcela, potrebbe essere interessante puntare sui padroni di casa.


 Palermo 2.3, pareggio 3.15, Parma 3.1

Dopo nove anni, il Palermo abbandona la Serie A. Nelle ultime partite, sono state soprattutto le prestazioni di Ilicic a tenerlo in vita. Lo sloveno con il Parma partirà dalla panchina, perché la società rosanero vuole preservare il giocatore che potrà fargli fare cassa sul mercato. Gli uomini di Donadoni, dopo un brutto girone di ritorno, hanno dato segni di risveglio e hanno vinto due delle ultime tre partite. Per questa partita, vediamo un pareggio.


 Pescara 15.0, pareggio 7.00, Fiorentina 1.18

Per la Fiorentina l’equazione è semplice: per andare in Champions League, deve vincere l’ultima partita e sperare che il Milan non vinca a Siena. Certo, le cose sarebbero potute andare meglio se solo avessero battuto il Pescara l’ultima volta che l’hanno affrontato e invece hanno perso per 2-0 in casa lo scorso 6 gennaio. Da allora, il Pescara non ha più vinto una partita. La squadra di Montella cercherà di prendersi la rivincita domenica. Il Pescara non è riuscito a segnare in cinque delle ultime sei partite giocate in casa e, se anche domenica non troverà la porta, la quota pagata sarà di 1.88.


 Roma 2.50, pareggio 3.40, Napoli 2.75

Il Napoli ha celebrato la qualificazione diretta in Champions League con una grande cena organizzata mercoledì sera e questo viaggio all’Olimpico, sarà un pò un’estensione di quei festeggiamenti. Per la Roma invece, questa partita servirà in preparazione della finale di Coppa Italia. Ci saranno probabilmente gol fra due squadre che segnano molto, ma le quote degli Over sono troppo basse e poco interessanti. Puntiamo quindi su un pareggio.

Siena 14.0, pareggio 7.0, Milan 1.18


Mario Balotelli ha dichiarato che la prossima volt anche sentirà ululate razzisti uscirà dal campo. Una scelta ammirevole e coraggiosa, a meno che gli avversari non ne approfittino per togliere dal campo una dei giocatori più forti della Serie A. i tifosi dei Siena non sono particolarmente contenti di fare un favore alla Fiorentina e la squadra di casa è già retrocessa. Puntiamo su una vittoria del Milan sia nel primo tempo che alla fine data a 1.65.

 

Torino 2.15, pareggio 3.10, Catania 3.75

Il Catania non ha più molto per cui lottare ma cercherà di vincere per concludere bene un grande campionato e non ha mai vinto in casa dei granata. Il Torino negli ultimi otto incontri, ha ottenuto tre pareggi e cinque sconfitte. A 3.75, vogliamo puntare su una vittoria degli ospiti.