Uruguay-Costa Rica: le dieci cose da sapere


10. Uruguay e Costa Rica si sono affrontate finora otto volte, con i primi che hanno ottenuto sei vittorie e due pareggi. Una vittoria dell'Uruguay stasera è bancata a 1.42. 

9. Queste due squadre si sono affrontate per l'ultima volta nel 2009, per le qualificazioni ai Mondiali del Sudafrica, e il Costa Rica riuscì a strappare un 1-1 a Montevideo, il secondo in quattro partite con l'Uruguay. Un altro pareggio oggi è dato a 4.30.

8. Il Costa Rica ha segnato cinque gol in otto partite giocate con l'Uruguay, nonostante abbia perso in sei occasioni. L'over 1.5 della squadra ospite è dato a 7.50.

7. L'Uruguay ha perso solo una delle ultime 11 partiti giocate, un 1-0 contro l'Ecuador durante le qualificazioni mondiali. L'1/1 come parziale/finale è bancato a 2.08.

6. La squadra di Óscar Tabárez ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque partite, giocando con l'Irlanda del Nord, la Slovenia e due volte con la Giordania. Una vittoria dell'Uruguay senza subire gol è data a 1.90.

5. Il Costa Rica invece, arriva a questi Mondiali dopo una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte- l'unica vittoria è arrivata lo scorso marzo grazie a un 2-1 sul Paraguay. Una vittoria o un pareggio della Costa Rica nella doppia chance è data a 3.00.

Nel video sotto, il pareggio fra Uruguay e Costa Rica nel 2009:  

4. Luis Suarez ha fininto in testa alla classifica cannoniere nelle qualificazioni zona CONMEBOL con 11 reti. 

3. Il Costa Rica sarà senza il suo capocannoniere delle qualificazioni, Álvaro Saborío (8), che si è rotto un piede. Quattro giocatori hanno segnato però tre gol per i centroamericani, compreso Joel Campbell, che stasera sarà in campo.

2. Edinson Cavani ha segnato 22 gol con il PSG  nella scorsa stagione, 14 meno di quelli segnati al Napoli nella stagione precedente. 

1. L'ultima amichevole del Costa Rica è stato un pareggio per 1-1 con l'Irlanda, dove Celso Borges ha segnato il suo 14° gol in 60 partite giocate con la maglia dei costaricensi.