Uruguay-Inghilterra: le dieci cose da sapere


10. Inghilterra ed Uruguay si sono affrontate 10 volte in passato e i sudamericani hanno vinto in 4 occasioni, con 3 pareggi e 3 sconfitte con i Tre Leoni. Una vittoria dell'Uruguay è data a 3.80.

 

9. Entrambe le squadre sono andate a rete nel match di apertura, ma entrambe hanno perso. La realizzazione sia di Inghilterra che di Uruguay stasera è data a 1.67.

 

8. L'Inghilterra ha tirato 18 volte con l'Italia, contro i 12 tiri degli Azzurri, ma solo 8 tiri inglesi hanno centrato lo specchio della porta avversaria. La realizzazione da parte della squadra di Hodgson è data a 1.18.

 

7. Queste due nazionali si sono già affrontate nei Mondiali del 1954 e 1966. L'Uruguay ottenne una vittoria e un pareggio rispettivamente, e oggi una vittoria o un pareggio degli uruguayani nella doppia chance è data a 1.82.

 

Nel video sotto, la partita fra Inghilterra e Italia giocata a Manaus: 

6. L'Inghilterra non vince da tre partite e ha vinto solo due delle ultime sette giocate. Un pareggio stasera a Sao Paulo è dato a 3.50.

 

5. Daniel Sturridge ha segnato il suo 28° gol, considerando le 400 presenze sia col club che in nazionale, nella partita con l'Italia. 

 

4. L'inghilterra vinse per 2-1 con l'Uruguay quando queste due squadre si affrontarono per l'ultima volta nel maggio 2006, con Peter Crouch e Joe Cole che ribaltarono il risultato nel secondo tempo. Fu il primo successo inglese sull'Uruguay dal 1969 (e anche quella volta finì per 2-1). 

 

3. Edinson Cavani ha segnato il suo 22° gol in 63 partite con l'Uruguay nella partita dello scorso sabato. L'ex attaccante del Napoli quest'anno ha segnato anche 22 gol con il PSG. 

 

2. Luis Suarez ha segnato 31 gol in 37 presenze con la maglia del Liverpool nella scorsa stagione, ad una media di un gol ogni 0.8 partite.

 

1. Solo una volta in 13 partecipazioni, L'Inghilterra non è riuscita a vincere almeno un incontro ad un Mondiale, e ciò avvenne a Svezia 1958. 

Bet on Group D now.