Zweite Bundesliga: Ingolstadt-Kaiserslautern


Questo posticipo di Zweite Bundesliga che avrà inizio alle 20.15, chiude la 19° giornata e sarà l’ultimo match prima della pausa invernale.

L’Ingolstadt al momento occupa il 14° posto in classifica, ed è in zona retrocessione, ma la squadra è molto migliorata da quando in panchina è arrivato l’allenatore austriaco Ralph Hasenhuttl. Con lui in panchina- dai primi di novembre- la squadra ha perso solo due volte, ma il rendimento in casa rimane molto negativo (2 vittorie e ben sei sconfitte). L’Ingolstadt arriva dal pareggio per 0-0 in casa dell’Erzgebirge Aue, partita nella quale si è messo particolarmente in mostra il portiere Ozcan, che ha parato anche un rigore agli avversari nel primo tempo. Nei padroni di casa, stasera non ci sarà Matip che, ammonito ad Aue, è stato così squalificato.

Fino a qualche settimana fa si credeva che il Kaiserslautern fosse riuscito ad arrivare alla pausa invernale in testa alla classifica, poi gli uomini di Runjaic hanno iniziato a rallentare, e ora arrivano da due sconfitte consecutive in campionato. Dopo la vittoria in coppa contro l’Union Berlino per 3-0 infatti, il Kaiserslautern si è fatto sorprendere sia dal Fortuna Dusseldorf che dal Paderborn, perdendo in entrambe le occasioni per 1-0. Stasera, come nelle ultime partite, non ci sarà Occean, e anche Dick è squalificato.

Nella partita di andata, il Kaiserslautern vinse alla seconda giornata in casa per 3-1, mentre in casa dell’Ingolstadt, le due squadre hanno pareggiato nello scorso campionato per 1-1. Gli ospiti rimangono però largamente in vantaggio negli scontri diretti, perché queste squadre si sono affrontate cinque volte in Zweite Bundesliga, e il Kaiserslautern ha vinto quattro incontri con un pareggio.

Difficile credere che la squadra ospite possa proseguire questa serie di risultati negativi e, aggiunto al fatto che l’Ingolstadt in casa fa molta fatica, ci sentiamo di suggerire un pronostico favorevole al Kaiserslautern, dato vincente a 1.88.

Inglostadt 4.15, pareggio 3.40, Kaiserslautern 1.88

Se vuoi scommettere sulla Zweite Bundesliga, clicca qui