Zweite Liga: Colonia-Union Berlino


Sarà sfida di vertice stasera nella Zweite Liga tedesca, quando alle 20.15 al Rhein Energie Stadion si affronteranno i padroni di casa del Colonia e l’Union Berlino.

Per il Colonia sono lontani i fasti degli anni Settanta e Ottanta, quando i vari Woodcock, Toncon Schumacher e Littbarski, portavano in riva al Reno titoli di Bundesliga e coppe nazionali. Quest’anno però, i padroni di casa puntano decisi alla promozione e, dopo 12 giornate, sono in testa alla classifica a 24 punti, alla pari con gli avversari di stasera.

Peter Stoger non ha problemi di infortuni e squalifiche e dovrebbe presentarsi con la formazione migliore, mentre il tecnico degli ospiti Neuhaus, dovrà fare a meno del carismatico capitano Mattuschka per squalifica, più Jopek e Razeek che sono infortunati.

Il Colonia non ha ancora perso in campionato, anche se finora sta facendo meglio fuori casa che non in casa. La squadra di Stoger nelle ultime sei partite ha ottenuto quattro vittorie e due pareggi ed è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa dell’Arminia Bielefeld. L’Union però non è da meno e, nelle ultime sei partite ha perso solo contro il Greuther Furth (4-2), ma soprattutto ha mantenuto la porta imbattuta nelle ultime quattro partite di campionato.

Nei precedenti quattro incontri giocati a Colonia, i padroni di casa hanno vinto in tre occasioni, contro una singola vittoria dell’Union, mentre non è mai uscito il pareggio.

Stasera il Colonia parte favorito a 1.67, una quota condivisibile, sia per la maggiore qualità che può mettere in campo, sia perché giocherà davanti ai 55.000 spettatori del Rhein Energie Stadion, ma l’Union arriva da un ottimo momento di forma e la squadra ha trovato una solidità difensiva molto importante in chiave promozione. Vogliamo rischiare un pareggio, che è bancato a un interessante 3.70.

Colonia 1.67, pareggio 3.70, Union Berlino 5.00

Se vuoi scommettere su Colonia-Union Berlino, clicca qui