Chi sostituirà Victor Valdes nella porta del Barcellona?


Ti verrebbe da pensare che tutti I giocatori vorrebbero giocare sempre per il Barcellona che, come tutti sanno, è la migliore squadra del mondo. Però Victor Valdes non è un giocatore qualunque. Il portiere catalano ha sorpreso un po’ tutti la scorsa settimana, annunciando che non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza con i blaugrana. Valdes, dopo tanti anni in Catalogna, vorrebbe provare qualche esperienza nuova, magari in Inghilterra, oppure in Italia, o ancora in qualche campionato forse meno competitivo, come la MLS americana, che però potrebbe far vivere a Valdes un’esperienza di vita diversa.

Qualunque sarà la decisione dell’attuale portiere blaugrana, una cosa è certa: il Barcellona avrà bisogno di un nuovo golero. Il favorito al momento è Vicente Guaita (2,50 la quota Unibet internazionale). Il portiere del Valencia era già un obiettivo di mercato del Barcellona, ancora prima che Valdes dichiarasse la sua volontà di non rinnovare, perché quest’anno gli osservatori del Barca sono rimasti impressionati da quanto fatto da Guaita finora in stagione. A 25 anni di età, può rappresentare senz’altro un investimento per il futuro.

Un’altra possibilità potrebbe essere quella di prendere Marc-Andrè ter Stegen (4,50). Il portiere tedesco è stato uno dei protagonisti nella scorsa stagione con il Borussia Moenchengladbach e, pur giovanissimo, è già stato convocato due volte in nazionale. Certo, l’esperienza non è dalla sua parte, ma anche il portiere tedesco può rappresentare un investimento per il futuro. Esperienza che invece non manca a Maarten Stekelenburg (10,00), che ha già sommato 50 presenze in nazionale Oranje. L’olandese non è più titolare a Roma, ma rimane un portiere affidabile, anche se poco spettacolare.

Altri nomi illustri associati al Barcellona sono quelli di Joe Hart, Manuel Neuer e- forse questo è il nome che intriga di più- Iker Casillas ( tutti quotati a 75,00). Tutti e tre stanno bene nei loro attuali club, anche se ultimamente Casillas qualche problemino con Mourinho ce l’ha avuto. Sarà molto difficile che il capitano spagnolo lasci Madrid per andare a Barcellona, ma nel calcio ne abbiamo sempre viste di tutti i colori.

Se nessuna di queste opzioni sarà possibile, il Barca dovrà vedere cos’ha in casa. Jose Manuel Pinto, che ha fatto la riserva di Valdes per quattro anni, è quotato a 10,00 come titolare per la stagione 2013/14. Chiaramente anche Valdes potrebbe tornare indietro sui suoi passi, e il suo cambio di idea- che ora avrebbe del clamoroso- è quotato a 3,00.

 

 

.
Click HERE to bet on the identity of Barcelona's starting goalkeeper in the first La Liga game of next season.