Copa del Rey betting: Atletico Madrid-Siviglia preview


Dopo il Clasico fra Barcellona e Real Madrid, che in questi giorni ha attirato l’attenzione dei media spagnoli e non, domani sera va in scena la seconda semifinale. L’Atletico Madrid cercherà a tutti i costi la vittoria in casa, mentre per il Siviglia la Copa del Rey potrebbe essere la “salvezza” di una stagione finora insipida.

 

Team news

 

Simeone si presenterà davanti al proprio pubblico con l’usuale 4-4-2 e schiererà fin dall’inizio la formazione migliore. Ovviamente in attacco mancherà Falcao – fuori per infortunio- e quindi si opterà per la coppia Adriàn-Diego Costa. Koke e Turan giostreranno sulle fasce a centrocampo, mentre in mezzo ci saranno Suarez e Gabi. Tutto confermato in difesa, con Courtois in porta, e da destra a sinistra Juanfran, Miranda, Godìn e Filipe Luis.

Emery schiererà invece i suoi con il 4-2-3-1 e l’unica punta sarà Negredo. Dietro di lui Reyes, Rakitic e Jesus Navas, mentre a far legna in mezzo ci penseranno Kondogbia e Medel. In difesa, davanti all’intramontabile Palop, Cicinho, Fazio, Spahic e Fernando Navarro.

 

Stato di forma

 

L’Atletico Madrid arriva dalla batosta più brutta della stagione ( lo 0-3 di Bilbao, peggior sconfitta in Liga quest’anno sommata all’1-4 in casa del Barca) però la stagione degli uomini di Simeone è molto buona, con il secondo posto in classifica e i sedicesimi di Europa League da giocare a febbraio. L’Atletico però ci tiene particolarmente a questa coppa, in special modo se poi dall’altra parte ci sarà il Real….

Il Siviglia invece sta facendo un campionato altalenante e abbastanza anonimo. Arriva dal netto 3-0 interno contro il Siviglia, ma in classifica rimane all’11° posto.

 

Testa a testa

 

Nella partita di in Liga giocata lo scorso 25 novembre fu un massacro per gli andalusi. L’Atletico vinse 4-0 al Calderon con gol di Falcao,Koke, Miranda e un autogol di Spahic. L’anno scorso però ci fu totale equilibrio, con pareggi sia a Madrid (0-0) che al Sanchez Pizjùan di Siviglia (1-1).

 

Verdetto

 

L’Atletico Madrid è favorito a 1,60 ma è interessante la quota dell’X1 fra primo e secondo tempo a 4,60. Ci immaginiamo infatti che il Siviglia possa reggere un tempo per poi cadere sotto i colpi dei ragazzi di Simeone, meglio equipaggiati per passare il turno.