Coppa Italia betting: Juventus-Lazio preview


Juventus e Lazio, oltre a giocarsi lo scudetto- con terzo incomodo il Napoli- domani si affronteranno anche per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Il ritorno all’Olimpico settimana prossima.

 

Team news

 

Conte dovrà gestire la solita emergenza, con Pirlo e Marchisio, che hanno saltato la partita di sabato contro l’Udinese, difficilmente recuperabili e con Asamoah impegnato con il Ghana in Coppa d’Africa. Difficile un utilizzo dal primo minuto anche di Vucinic che, ancora acciaccato sarà tenuto precauzionalmente a riposo per la partita di sabato sera contro il Genoa. L’allenatore bianconero si aspetta una Lazio agguerrita, che verrà allo Stadium per porre un’ipoteca sulla qualificazione.

In porta giocherà Storari- portiere scelto per la Coppa Italia- mentre in attacco non è da escludere un utilizzo di Giaccherini come punta o addirittura un ingresso dal primo minuto del Primavera Beltrame.

Sulla sponda laziale anche Petkovic dovrà far fronte all’emergenza. Mancherà quasi sicuramente Klose- solito problema alla coscia- sostituito in attacco da Floccari, in gol a Palermo. In difesa, con Dias squalificato, dovrebbe giocare il trio composto da Biava, Cana e Ciani. In attacco dietro Floccari unica punta, Mauri agirà da trequartista, mentre Hernanes dovrebbe essere arretrato sulla linea dei centrocampisti.

 

Stato di forma

 

La Juventus vista sabato sera contro l’Udinese è sembrata in crescita, anche da un punto di vista atletico. Ovvio il turnover da parte di Conte, in vista anche dell’impegno di sabato e del ritorno con i laziali la prossima settimana.

Anche la Lazio sta vivendo un buon momento di forma. Sabato sera si è fatta recuperare dal Palermo ma poi ha avuto la forza di andarsi a prendere il pareggio nel finale.

 

Testa a testa

 

Le squadre quest’anno si sono già affrontate allo Juventus Stadium, per la 13° giornata di campionato. Quella sera la Juve dominò per tutti i 90 minuti, ma non riuscì a passare grazie anche- se non soprattutto- alle prodezze del portiere biancazzurro Marchetti. Ora le cose sono un po’ cambiate, e ci aspettiamo una Lazio più coraggiosa per questa semifinale di Coppa Italia.

 

Verdetto

 

Juventus favorita (1,60) per il match di domani sera, ma interessante la quota del pareggio ( 3,80) risultato che peraltro si è verificato già in campionato.

Nelle ultime partite fra queste due squadre non abbiamo mai visto molto gol, così l’Over 4,5 è quotato a 6,25.