NFL: gli Steelers possono iniziare con una vittoria!


La nuova stagione di NFL partirà stanotte e lo farà dopo una off-season che non era mia stata così movimentata.

Quanto successo ad Aaron Hernandez non può essere dimenticato- il giocatore è accusato di un omicidio e probabilmente coinvolto in altri due del passato- ma da stasera, gli Stati Uniti tornano ad abbracciare quella che è la loro ossessione sportiva.

La prima giornata è sempre difficile da un punto di vista del betting, perchè molte volte le squadre si sono "nascoste" durante la pre-season, oppure qualche giocatore decisivo non è ancora al massimo della forma.

Meglio quindi puntare sulle squadre che danno una certa affidabilità anno dopo anno, piuttosto che quelle che dopo un exploit, tornano nell'anonimato.

La scommessa sicura 1

Pittsburgh-Tennesse

Detto che il 3.50 per la vittoria di Jacksonville contro Kansas City ci sempra interessante e che non c'è niente di sicuro nella prima giornata di NFL, preferiamo puntare sugli Steelers, che come al solito sono disordinati in fase offensiva, mentre nella linea difensiva ci sono dei nomi nuovi.

La cosa più interessante negli Steelers, sarà capire quanta libertà di movimento darà il coordinatore della fase difensiva Le Beau a Troy Polimalu.

Come detto però, puntiamo sugli Steelers, dati vincenti a 1.32.

La scommessa sicura 2

Indianapolis vs Oakland

I Raiders sono andati davvero male durante la pre-season e, pur potendo schierare Terrelle Pryor o Matt Flynn come quarterback, nessuno dei due spaventa troppo i Colts. Indianapolis non è una grande squadra e alcuni dati statistici della scorsa stagione potrebbero essere fuorvianti, ma per questo inizio di NFL, saranno favoriti dal calendario, a partire dalla partita di stasera contro Oakland, che si trova in una fase di ricostruzione. Puntiamo quindi su una vittoria di Indianapolis, data a 1.22.

La scommessa da evitare

Denver vs Baltimore

Stanotte, la NFL partirà con questa partita, che vedrà i Broncos opposti ai Ravens, come nei playoff dello scorso anno. Nella passata stagione, pur avendo inizialmente indicato Baltimore come possibile vincitore del Superbowl, ai playoff avevo puntato su Denver, pensando che i Broncos avrebbero sfruttato il fattore campo. Mi sono sbagliato.

Ora si affrontano di nuovo con squadre profondamente modificate. I Broncos sembrano migliorati rispetto alla scorsa stagione, soprattutto in fase offensiva dopo l'acquisto di Wes Walker, ma difensivamente, risentiranno della partenza di Von Miller, andato proprio ai Ravens.

I Ravens hanno perso diversi "senatori" che l'anno scorso ai playoff hanno fatto molto bene. Ora sono una squadra più giovane, affronteranno una fase di rodaggio, ma nelle loro file, vediamo ancora tanto talento.

Crediamo che questa partita possa essere vinta dai Broncos (1.30), ma allo stesso tempo i Ravens sono capaci di fare la sorpresa e la loro quota vittoria è di 3.60. Partita difficile, forse meglio tralasciarla per quanto concerne il betting...

Se vuoi scommettere sulla NFL, clicca qui