Le scommesse di NHL:: Gli Islanders favoriti nel derby di New York


Montreal e Toronto, stasera daranno vita a un’altra sfida che come al solito infiammerà la loro rivalità. Montreal non si sente particolare pressione addosso, perché dopo aver battuto Buffalo giovedì, si è già assicurata un posto nei playoff. I Maple Leafs dovrebbero seguirli a breve, visto che solo una volta nelle ultime dodici partite, non sono riusciti ad ottenere almeno un punto. Sono due squadre molto forti da un punto di vista offensivo e sicuramente l’Air Canada Centre sarà testimone di una sfida molto combattuta. Noi puntiamo su Toronto, dati vincenti a 2.50.

Non so se spettacolarmente stasera sarà meglio il derby di New York. Gli Islanders e i Rangers sono settimi e ottavi in classifica rispettivamente, e non hanno molti margini di errore. Gli Islanders sono arrivati davanti ai loro rivali cittadini per l’ultima volta nel 2004, ma quest’anno potrebbero riuscirci ancora, se riusciranno a mantenere la forma che li ha portati a vincere otto delle ultime dieci partite. Mercoledì scorso hanno compiuto una grande impresa, andando a vincere a Boston durante i tempi regolamentari e diventando la terza squadra a riuscire in quest’impresa in questa stagione. Anche i Rangers sono in una forma eccellente, ma ci sembra molto interessante la quota vittoria degli Islanders a 2.55.

Spostandoci invece nella divisione Ovest, i Los Angeles Kings affronteranno gli Anaheim Ducks, altra squadra ad essersi già assicurata un posto nei playoff. Una vittoria di Anaheim darebbe a loro ulteriori certezze, ma difficilmente farebbe fare ai Ducks un passo significativo in classifica. Nei tre precedenti incontri fra le due squadre in stagione, ha sempre vinto la squadra di casa, così che vogliamo puntare sulla vittoria dei Kings data a 2.15.