NHL: Alle 19.00 italiane si gioca il Winter Classic!


Detroit Red Wings-Toronto Maple Leafs

Nonostante la NHL quest'anno abbia deciso di portare a sei gli incontri da giocare in stadi all'aperto, il Winter Classic di stasera, rimane quello più importante della stagione.

Più di 100.000 persone stasera riempiranno il Michigan Stadium per vedere la sfida tra i Detroit Red Wings e i Toronto Maple Leafs, qualsiasi saranno le condizioni atmosferiche. I due club sono appaiati a 45 punti nell'Atlantic Division, e quando si sono affrontati a Toronto, la partita è finita per 5-4 agli shootout a favore dei padroni di casa, dando ragione a chi ritiene che quando due delle sei squadre che hanno fondato la lega si incontrano, è sempre spettacolo per il pubblico neutrale.

Quando si gioca all'aperto, non si ha la certezza che il pubblico di casa possa avere una parte nell'hockey, visto che finora le squadre che hanno giocato in trasferta, hanno vinto per quattro volte su cinque. Le condizioni di gioco sono diverse e quindi stasera non sarà facile nemmeno per i Red Wings, che pure sono la squadra di casa.

La scleta dei goalie sarà importante per entrambe le squadre, con Jonathan Bernier che sarà di sicuro fra i pali per i Maple Leafs. Dalla parte di Detroit, Mike Babcock avrebbe scelto Jonas Gustavsson, che però è infortunato, così che toccherà a Jimmy Howard giocare in porta, e il goalie dovrà far meglio di quanto non abbia fatto nella partita di lunedì contro Nashville.

Giocandosi all'aperto, e visto quanto successo nei precedenti Winter Classic, il pareggio a 3.85 è una possibilità, ma se proprio dobbiamo scegliere fra una delle due squadre, diciamo Maple Leafs, dati vincenti a 2.90.

Se vuoi scommettere sul Winter Classic di NHL, clicca qui