NHL: Detroit è in forma e stasera può portare a casa un'altra vittoria


Nashville - Detroit

Stasera Detroit gioca in casa di Nashville dopo aver ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite, e le cose ora sembrano andare meglio per i Red Wings.

I Predators hanno interrotto sabato a Los Angeles una serie di cinque sconfitte consecutive ed è stata una di quelle vittorie che lasciano il segno, con due reti di Mike Fisher messe a segno negli ultimi quattro minuti di gioco. Marek Mazanec è stato fantastico in porta, come lo era stato anche nella vittoria per 2-0 contro gli stessi Red Wings un mese fa, così che Nashville si conferma squadra forte quando ha da difendere un vantaggio, ma poco efficace quando va sotto e deve recuperare.

Detroit ha bisogno di ritrovare la forza offensiva del capitano Henrik Zetterberg e stasera anche Darren Helm e il goalie Jimmy Howard dovrebbero essere disponibili. Nonostante tutti i problemi avuti finora, i Red Wings rimangono la squadra migliore in trasferta di tutta la NHL, e anche stasera puntiamo su una loro vittoria a Nashville, data a 2.55.

Vancouver - Philadelphia

La ruota sembra girata e Philadelphia ha così raccolto solo 11 punti nelle ultime 14 partite, e stasera la trasferta di Vancouver, non è certo una delle più facili.

A dicembre i Canucks hanno vinto sei partite consecutive in casa e anche se, l'ultima vittoria alla Rogers Arena è costata l'infortunio al goalie Roberto Luongo. Il coach John Tortorella non è particolarmente preoccupato, sia perchè potrà utilizzare un goalie valido come Eddie Lack, sia perchè l'infortunio di Luongo non sembra particolarmente serio.

Per Lack comunque stasera ci sarà un test davvero duro, visto che i Flyers hanno segnato 26 gol nelle ultime sette partite, con Claude Giroux che da solo ha segnato ben 14 reti. Chiaramente i Flyers non sono solo Giroux, ma lui è sicuramente uno dei giocatori più interessanti di una linea di giovani attaccanti che finora sta ben impressionando.

Lontano da casa Philadelphia non ha fatto finora bene come davanti al proprio pubblico, così che stasera volgiamo andare sul sicuro e puntare su una vittoria dei Canucks data a 2.15.

Se vuoi scommettere sulle partite di NHL, clicca qui